• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

prato giallo

pigna77

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti.
Premetto che ho concimato il prato con floranid prato + diserbante una settimana fà,
30gr a mq, ho irrigato dopo 4 giorni.
Oggi ho tagliato il prato era di un bel verde, e ora è a chiazze gialle.
Che cosa è successo? L'ho tagliato troppo basso(circa 3cm)? Il concime l'ha bruciato?
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
Se l'erba era parecchio alta è possibile che le chiazze siano dovute al taglio troppo drastico. La regola aurea dice di non asportare più di 1/3 dell'altezza totale per volta. Comunque non preoccuparti, tempo qualche giorno e si uniformerà.

cigolo
 

pigna77

Aspirante Giardinauta
Grazie cigolo. Ho anche qualche zona di "terra" è il momento di riseminare o aspetto che il prato ritorni verde?
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
Se la zona è soleggiata puoi anche agire subito volendo, se ombreggiata attendi almeno la fine del mese.

cigolo
 
Alto