Bella la siepe di Taxus...Vedi l'allegato 463973
Tutto parte così....
La natura dá la natura toglie.Ragazzi...ma c'è una spiegazione su come possano nascere o arrivare queste schifezze?
Ci sono zone più soggette o in qualsiasi posto o zona d'Italia può succedere tutto questo?
Sono veramente senza parole che su un t.e. in perfette condizioni come quello di @sarab possa essere successo una cosa simile...
Non è che c'è qualcosa che non va ? Non staiamo trascurando qualcosa ?Vedi l'allegato 461692 Salve ragazzi qualcuno sa dirmi cosa sono queste formazioni bianche che sono spuntate nel mio prato e come posso eliminarle?
Come sai il clorpirifos è stato dato a 30gr per 100mq in 20 litri di acqua per il green di sopra. Ho trattato giovedì sera quindi è presto per trarre conclusioni. Comunque le MACCHIE sembrano per il momento arrestate. Ti terrò aggiornato. Ti volevo ringraziare pubblicamente per l'aiuto e per i tuoi preziosissimi consigli.
A quella ci penso io....camerata chiassosa o stanza mistico isolata?Così mi fai arrossire.
Ti puoi sdebitare però prenotandomi un ricovero in Clinica nella tarda primavera del 2019 quando dovrò seminare la macro.
Grazie @sarab la tua bruttissima esperienza ci potrà essere molto utile in futuro.Ciao a tutti i patiti.
In queste settimane frenetiche sono giunta a capo di una cosa importante. Perché una invasione tale? Bhe, la ricerca va effettuata 5 anni fa quando decisi di fare il mio primo tappeto erboso e quindi di iniziare da zero facendomi portare qualche metro cubo di terriccio torba/sabbia. Questo terriccio viene stoccato a pochi km da casa mia, naturalmente all'aperto. Viene consegnata, la torba, da grandi camion che fanno arrivare la torba dall'Europa del nord, Lituania e Lettonia in testa. Poi viene miscelata con sabbia silicea. Quindi? Bhe dentro quei mucchi si deposita l'inferno pronto a sprigionarsi non appena ci sono le condizioni favorevoli. Nulla viene sterilizzato e quindi mi sono ritrovata dopo 5 anni il massimo della quantità di larve possibile perché il ciclo di vita (sotto terra) è triennale o più e quindi in questi anni si è compiuto il disastro. Quei terricci ovviamente vengono usati anche su piccola scala e messi nei sacchi che vendono alle agrarie... badate bene. Cercate consorzi che vi certifichino che i loro sacchi siano sterilizzati altrimenti non ve la cavate piu. io ne ho appena trovato uno.... per fortuna.
A quella ci penso io....camerata chiassosa o stanza mistico isolata?
Sent from my LG-H525n using Tapatalk
Ciao a tutti i patiti.
In queste settimane frenetiche sono giunta a capo di una cosa importante. Perché una invasione tale? Bhe, la ricerca va effettuata 5 anni fa quando decisi di fare il mio primo tappeto erboso e quindi di iniziare da zero facendomi portare qualche metro cubo di terriccio torba/sabbia. Questo terriccio viene stoccato a pochi km da casa mia, naturalmente all'aperto. Viene consegnata, la torba, da grandi camion che fanno arrivare la torba dall'Europa del nord, Lituania e Lettonia in testa. Poi viene miscelata con sabbia silicea. Quindi? Bhe dentro quei mucchi si deposita l'inferno pronto a sprigionarsi non appena ci sono le condizioni favorevoli. Nulla viene sterilizzato e quindi mi sono ritrovata dopo 5 anni il massimo della quantità di larve possibile perché il ciclo di vita (sotto terra) è triennale o più e quindi in questi anni si è compiuto il disastro. Quei terricci ovviamente vengono usati anche su piccola scala e messi nei sacchi che vendono alle agrarie... badate bene. Cercate consorzi che vi certifichino che i loro sacchi siano sterilizzati altrimenti non ve la cavate piu. io ne ho appena trovato uno.... per fortuna.
Il ruolo di vice capo-sala è vacante....il ministero della sanità così come quello dell'istruzione non ottempera i propri obblighi per tempo, perciò sono stato chiamato a trovare all'interno dell'enturage del forum una figura femminile da affiancare a @sarab.....ci stai?Grazie @sarab la tua bruttissima esperienza ci potrà essere molto utile in futuro.
Ti faccio i complimenti per quello che hai fatto in così poco tempo
Le uova sono grandi come un granello di sabbia...Domanda: ma il fatto che una terra sia vagliata ha una qualche utilità?
Immagino che le larve abbiano una granulometria superiore alla sabbia
Le uova sono grandi come un granello di sabbia...
Sent from my LG-H525n using Tapatalk
Bisognerebbe essere degli esperti anche in questo campo. Noi siamo solo hobbisti e pertanto non conosciamo tutte le dinamiche che permettono ad un seme o un insetto di usufruire delle condizioni ottimali per svilupparsi.Vero... ma in 5 anni quelle uova avrebbero generato una intera genealogia di bestie sopite, che si è attivata poi all'unisono...