• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Problema con dracena

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

con tutte quelle radici il vaso sarà stato strapieno.
Hai usato un vaso leggermente più grande? Oppure hai tolto talmente tante radici da aver creato spazio per la terra?
Ricorda che la pianta, per star bene, deve avere anche spazio per sviluppare le radici e terreno "da mangiare".

Ste
 

Saretta_77

Giardinauta
Si si adesso ha tanto da mangiare!
Vaso più grande no perché è già molto molto grande per casa, ma radici in effetti ne sono rimaste così poche che adesso per un po’ si diverte :)

Ho annaffiato e ho notato che l’acqua non sgorga rapidissima...
L’unica cosa che non ho fatto rispetto tutti gli altri rinvasi è che non ho messo argilla (la mettevo sempre...)

Spero le prossime volte passi più velocemente


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

ma l'acqua non deve sgorgare fuori velocemente. Deve inzuppare la zolla e quella in eccesso, passando attraverso la zolla già bagnata, uscire dai fori di scolo del vaso.
Se l'acqua esce troppo in fretta significa che: o la terra è troppo compatta, l'acqua corre lungo le pareti del vaso e sgorga via, oppure che la terra è estremamente drenante e non resta nulla di umido.

E' giusto che l'acqua esca piano piano.

Ste
 
Alto