• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dracena marginalis

cancer

Giardinauta
Lucky, ma non posso tagliare anch'io? :embarrass
Imbranata il tronco è duro sia alla base che in cima. La situazione però è peggiorata dopo aver spostato la pianta.
Continuo a lasciarla a secco per un altro po'? E che mi dite delle radici alla base che non sono coperte con la terra?
Deborah
:Saluto:
 

luckybamboo

Florello Senior
Sì cancer, certo che puoi tagliare, male non le fa, magari rinnovando le radici si rimette in sesto.
Imbra, io l’acqua non gliel’ho cambiata quando ho fatto una talea, tanto nel giro di 1 mesetto radica.
 

cancer

Giardinauta
Senti lucky, ma devo tagliare appena sopra le radici della base o i tre tronchetti? Perchè il tronco alla base sembra sano:cry: ...scusa ma mi sento male a tagliare la creatura e non vorrei sacrificare una parte sana della pianta. Sono uno strazio lo so, ma tu sei tanto paziente è vero:love: ?
Grazie
Deborah
 
Alto