• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Infestanti, diserbante e prato che sta seccando!

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Un prato deve essere un ornamento pratico da vivere senza troppi interventi chimici e veleni, per migliorare un prato per me si deve intervenire su quello che ho, cambiamo esempio hai una mandria e vuoi migliorarla in aspetto e salute puoi prendere qualche capo giuovane e forte per migliorarla ma devi anche lavorare di mangime, moto e veterinario per portare cambiamenti sostanziali e cco leva i cavalli o le mucche e rimetti le piantine del prato, stessa cosa (meno che il moto).

Individuare le specie che più si potrebbero adattarsi al tuo terreno poi è un altro discorso e un po' più complesso, dovresti cominciare almeno con un analisi del terreno impostarne la struttura scegliere le specie con un esperto in base alle diverse esposizioni del giardino ecc...
Giardini monospecie sono poi poco indicati proprio per le diverse condizioni dei nostri piccoli giardini per cui se in un punto la Festuca arundinacea si sente a casa sua magari tenta 10 mt. più in la e prospera la Festuca Rubra inoltre un attacco di patogeni su un giardino monospecie può fare una strage in pochi giorni.

Quello che cerchi è un po' complicato non impossibile per carità ma tosto sì.
 
Alto