• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Princess 77

ngiolett

Aspirante Giardinauta
Mi hanno consigliato questa varietà di macroterma per il mio giardino alle pendici del vesuvio con prato quasi per l'intera giornata soleggiato. In rete ho letto che si usa anche per i campi da golf. Ho trovato un rivenditore chiamato herbatech e sono in attesa di risposta. Sempre in rete mi sembra di aver capito che i prezzi di questo venditore siano abbastanza alti circa 50 euro al kg. Volevo sapere che ne pensate di questo prodotto e se il prezzo alto possa essere giustificato
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
E' un avarietà di Bermudagrass quindi Cynodon, per paragone posso dirti ch eil prezzo di un Cynodon Dactilon Bermudagraas nella varietà Transcontinental è di cira 25 euro al Kg. non conosco questa varietà magari costa di più!

Perchè seminare e non usare prato pronto? puoi usarne anche solo il 25% se hala pazienza di aspettare un paio di mesi ed il risultatosarà più sicuro della semina.
 

ngiolett

Aspirante Giardinauta
E' un avarietà di Bermudagrass quindi Cynodon, per paragone posso dirti ch eil prezzo di un Cynodon Dactilon Bermudagraas nella varietà Transcontinental è di cira 25 euro al Kg. non conosco questa varietà magari costa di più!

Perchè seminare e non usare prato pronto? puoi usarne anche solo il 25% se hala pazienza di aspettare un paio di mesi ed il risultatosarà più sicuro della semina.

che cosa intendi per prato pronto???
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Prato a rotoli o in zolle si prepara il terreno come una semina e poi si stendono le zolle di prato, essitono anche altre tecniche ma dipendono dalla superficie del giardino.
 
Alto