Ah, scusa tu, avevo capito nettamente il contrario!
Per quanto riguarda l'allevamento ti accontento subito...
Generalmente le Achatina vogliono terreni soffici e umidi (-ma non fradici-), a questo scopo può esser utilizzato Terreno Universale (sterilizzato in congelatore o in microonde) o fibra di cocco. L'Importante è mantenere una buona umidità ambientale (ma ripeto assolutamente evitare i ristagni d'acqua soprattutto se ci sono baby Acha in giro!). D'inverno sarà necessario un tappetino riscaldante sotto al terrario. Vengono alimentate principalmente con frutta e verdura fresche ed occasionalmente anche con della carne (sono onnivore) o omogeneizzati, qualora fosse impossibile reperirle, può esser somministrato dell'omogeneizzato per bambini o crocchette per cani o gatti! La cosa indispensabile e che non deve
mai mancare è sicuramente l'osso di seppia dal quale traggono una buonissima percentuale di calcio!
Per i primi 5-6 mesi può rivelarsi utile anche una vecchia vaschetta per il gelato (per contenere da 2 a 4 esemplari):ciglione:
Le genitrici le ho prese da amici appassionati per pochi €uro. Volendo possono esser acquistate da siti inglesi ma a prezzi davvero esorbitanti.
Ad esempio a chi me ne sta facendo richiesta le sto dando per una cifra simbolica con spese di sped. a suo carico!:lingua: