grazie, Delonix...:love_4:Sole......sbigottimento manifesto innanzi a tale bellezza!!!!
Ma che ibrido è? Ricordi il nome???
mi pare che il fiore sia molto grande... quanto circa?
Ros...grazie mille...:love_4:Hai effettivamente un bellissimo giardino ben curato e con fiori stupendi da sembrare appena usciti dal garden. Questo post mi era scappato ma, meglio così me lo sono potuto guardare tutto in una volta...che dirti...che sei in un paradiso?
grazie, Fede!:flower:Che bel mix di colori fiori e piante...
complimenti c'è da perdersi...
nel tuo giardino il tempo si FERMA
Intendevo la forma del fiore,non la pianta :hehe:la jatropha veramente è molto diversa rispetto all'oleandro, mi rendo conto che non è la foto giusta, la rifarò presto.
la forma del fiore si potrebbe avvicinare un po'...in piccolo però, non arriva ai 2 cm...spero me ne faccia di più perchè la pianta si sta riprendendo un po' a fatica dopo l'inverno...Intendevo la forma del fiore,non la pianta :hehe:
Sembra, steff...ma non lo è...600 mq di giardino più un 200 mq di piazzale...finiscono subito quando una è...pazza di verde...:crazy:Sembrerebbe che hai un parco per quante piante ci sono .L a calibracioa è bellissima e credo che la posizione sia benedetta sotto i tuoi pini .Solo una volta la comprai anni fa e messa al sole divenne un'involucro appiccicoso...ma ora vedo che ama anche l'ombra luminosa .
:love_4:ah, vedo che sono arrivate le lumachine che ti ho spedito!
nonstante quelle, hai un giardino veramente stupendo!
uso il sistema goccia a goccia solo per alcuni circuiti, uno è quello dei vasi intorno alla casa, altro per la aiuola delle rose, dove nessun tipo di irrigatore ce l'avrebbe fatta a girare/spruzzare perchè alla base delle rose ci sono le lavande foltissime.Hai un sistema di irrigazione a gocce? Usi tubi forrati o dal tubo centrale vai a ogni pianta con una deviazione con un tubicino piu piccolo.....Io sto impazzendo...l'ho messo l'annoscorso,ma le piante aumentano sempre e non celo faccio più a starli dietro...Aiutooo...come fate voi???
Wow... un signor sistema...io ho fatto tutto da me e lo devo ancora perfezionare....sto pensando anch'io a un timer,ma è un pò costoso per me in questo periodo:fischio:uso il sistema goccia a goccia solo per alcuni circuiti, uno è quello dei vasi intorno alla casa, altro per la aiuola delle rose, dove nessun tipo di irrigatore ce l'avrebbe fatta a girare/spruzzare perchè alla base delle rose ci sono le lavande foltissime.
per il resto ci sono i tubi con varie tipologie di irrigatori attaccati ai rubinetti con timer, in modo da poter organizzare le innaffiature in funzione dalla necessario di acqua in varie stagioni.
in effetti la deviazione per ogni pianta è rognosa proprio per quando le piante aumentano...
no, no...anche il nostro è fatto in casa...infatti i tubi sono per la maggiorparte in superficie, ma...poco male...piano-piano verranno interrati o camuffati proprio dalle piantine...Wow... un signor sistema...io ho fatto tutto da me e lo devo ancora perfezionare....sto pensando anch'io a un timer,ma è un pò costoso per me in questo periodo:fischio: