• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Prima fioritura della stagione!

L

Lucyflower

Guest
Troppo buono, vedendo meglio, anche se ne sono convinto completamente della interpretazione di Silente, le spine della M. microhelia non mi sembrano uguali alla tua. controlla il link che ti lancio e poi decidi
Mammillaria microhelia v. droegeana : https://www.google.it/search?q=Mammillaria+microhelia+v.+droegeana&client=firefox-b-ab&dcr=0&tbm=isch&source=iu&ictx=1&fir=MtuNVYSjl8yt4M%3A%2Cs0J-nwZWtbF_OM%2C_&usg=__WA7l29mthSY26Uhw8mR-ZD6Bcpw=&sa=X&ved=0ahUKEwjrkMOlpdPZAhWKyKQKHZOTBeIQ9QEIMzAA#imgrc=MtuNVYSjl8yt4M:
Guardando bene la foto e ,confrontandola con la mia ,credo proprio che sia una mammilaria droegeana!Grazie !

D

djinn95

Guest
SONO SENZA PAROLE: ANCHE A ME PIACE MOLTO PER I FILAMENTI VIOLACEI DEL FIORE. MA FIORISCE COSI' TARDI?
P. alata= sin. di P. quadrangularis perchè i fusti non sono rotondi ma quadrangolari.
Rampicante vigoroso che può arrivare a 10 m se in terra in Sicilia e libero di espandersi.
Starei tutto il dì a guardare il suo fiore.
Mira sangio, e fai un salto da Leroy Merlin IMG_0107.JPG

L

Lucyflower

Guest
Allora arriviamo al dunque.......che nome do a questa povera piantina?(n):sleep::D

Alto