• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cymbidium, finalmente!!!!!!!

Delonix

Florello Senior
Sono fiero come Artabano, la mia orchidea Cymbidium dopo anni di amorevoli cure, travasi, ma soprattutto ATTESA ........
E' fioritaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!
e non un rametto striminzito con un fiorellino: cinque, dico 5 rami, per un totale di circa 50 fiori!
:tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi:
full

full
 

Delonix

Florello Senior
Bellissima Delo! E che colore stupendo !
Grazie mille, io la ricordavo un pochino più scura, ma credo che dopo diversi anni di attesa ci stia ricordare un colore diverso, e poi le condizioni di coltivazione non sono certo quelle ineccepibili di un vivaio, io la tengo sul balcone 365 giorni all'anno...
 

CLEMETIS68

Master Florello
Veramente bella...
Dopo tanta attesa ...ti ha ripagato....meravigliosamente

Inviato dal mio HUAWEI Y530-U00 utilizzando Tapatalk
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
alla faccia della fioritura!!! spettacolare!!

p.s. hai detto che la tieni sul balcone?? a Bologna?
com'è fatto e com'è esposto questo balcone? chiuso su quanti lati?

:ciao:
 

Delonix

Florello Senior
alla faccia della fioritura!!! spettacolare!!
p.s. hai detto che la tieni sul balcone?? a Bologna?
com'è fatto e com'è esposto questo balcone? chiuso su quanti lati?
:ciao:
Sì, sempre tenuta sul balcone, tranne il primo anno perchè l'ho comprata d'inverno e sarebbe gelata.
Ha anche preso la neve un anno. Balcone esposto ad est (circa), quindi sole del mattino fino a circa mezzogiorno. Non annaffio veramente mai mai mai in inverno, se prende un po' d'acqua è poca e piovana.
E' un classico balcone rettangolare aperto, la ringhiera è metallica fino a terra, nessuna copertura cementizia nemmeno per il vaso. Ad ovest c'è ovviamente il muro della camera poi è parzialmente coperto da una parete a sud. ......così
full

Il cerchietto rosso è dove di solito sta il vaso del cymbidium
 
Alto