• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il mio primo fiocchettINO verdeeeeeeee!!!!!

antylopenera

Apprendista Florello
Mamma mia, che emozioneeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!:froggie_r:froggie_r:froggie_r
SO BENISSIMO che sarà una cosa SCONTATA:rolleyes:, che da una fogliolina di graptopetalum nasca una nuova piantina, ma,
SCUSATEMI TANTO,
è la PRIMA volta che mi succede!!!!!!!!!!!!!!!!:slow:
Oltretutto, sono vasetti di una nursery che controllo ogni giorno, anche più volte al giorno,
e ieri..... ecco la mia neonata!!!!:ros:
Cariiiiiiiiiiiiiiiiiiina!!!!!!!!!!!!:love:
:tupitupi::tupitupi::tupitupi:
 

Allegati

  • Baby grapto 06..jpg
    Baby grapto 06..jpg
    72 KB · Visite: 66
  • Baby grapto 07..jpg
    Baby grapto 07..jpg
    88,7 KB · Visite: 70

Luisaa

Giardinauta Senior
Wow compliementi :hands13: è proprio carina :love: la piccina ...... non ti devi scusare è una bella emozione specialmente la prima volta che succede :love:
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Anty, il tuo entusiasmo è contagioso, continua cosììì! :hands13: :love_4:
 

Nolorez

Aspirante Giardinauta
Hehehe... non hai idea della mia contentezza di quando nacquero le prime talee della mia Echeveria!
Comunque ti consiglio di tenere il terriccio asciutto fino a che la foglia "madre" non si sia rinsecchita del tutto: la nuova piantina riceverà liquidi e nutrimento da lei! :)
Quando sarà secca, allora potrai trattare il nuovo germoglio come una pianta a tutti gli effetti!
 

Fede...

Aspirante Giardinauta
:Saluto:Complimenti!!!!!!!!!!!!!:D:DSo benissimo come ci si sente lunedi mi sono nati i primi semini di una semina svolta la settimana prima (la mia prima semina) e da lunedi ogni girno vedo nascere nuove piantine!!!!:tupitupi::tupitupi::tupitupi:E' un emozione unica!!!!!!!!!:love:
 

Rosanna Mascia

Esperta di Cactacee e Succulente
auguri, alla prima segue la seconda e così via. E'una cosa che si ripete in continuazione, emozione compresa sempre ,e dopo che la provi continui per tutta la vita .Pensa che io ho iniziato a piantare con mio padre e dopo quasi.................... non si dicono gli anni , ne avevo 4 o cinque , non ho mai smesso. Ancora oggi tutte le volte che riesco a far attecchire una talea, far nascere un seme , curare una pianta e rivederla rigogliosa mi emoziono e mi meraviglio sempre . Io adoro le piante non ne escludo nessuna, le curo con passione e loro mi rispondono sempre con belle fioriture . Una bella fioritura mi rende felice come non mai.
Una fioritura è armonia perfetta
 
Alto