• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Prima fioritura della stagione!

L

Lucyflower

Guest
Ma di che? È solo più facile avere i nomi.
Comunque non li avrai da me, anche se ne avessi una identica...io mica mi ricordo i nomi!!! :LOL::LOL:
Ahahahah allora siamo in due!Io il senecio ermmmm.... qualcosa(non mi chirdere cosa) che ,guardando su google le immagini ce l'ho pure ,la chiamo la pianta a pallini! Ti ho detto tutto:LOL::p:p:po_O:LOL:

D

djinn95

Guest
Ahahahah allora siamo in due!Io il senecio ermmmm.... qualcosa(non mi chirdere cosa) che ,guardando su google le immagini ce l'ho pure ,la chiamo la pianta a pallini! Ti ho detto tutto:LOL::p:p:po_O:LOL:

Quello a pallini è il Senecio rowleianus, nuova classificazione come Kleinia rawleyana

L

Lucyflower

Guest
Quello a pallini è il Senecio rowleianus, nuova classificazione come Kleinia rawleyana
Grazie !Devo mettermi a studiare assolutamente .(n).Ma poi ci saranno anche interrogazioni con tanto di voti?:eek::eek::eek::eek::eek:Nooo non posso fare ste figuracce:ROFLMAO::ROFLMAO::D

D

djinn95

Guest
Grazie !Devo mettermi a studiare assolutamente .(n).Ma poi ci saranno anche interrogazioni con tanto di voti?:eek::eek::eek::eek::eek:Nooo non posso fare ste figuracce:ROFLMAO::ROFLMAO::D

Ahahaha ma valà! Io ho dato un esame di botanica a dicembre e ho presentato al docente un elaborato in cui, nell'introduzione, dicevo espressamente: 'laddove la classificazione tassonomica non corrisponda al materiale fornito a lezione, la nomenclatura trova corrispondenza nella nuova classificazione APG3'
Lui per primo ci è un po' rimasto, perché sono modifiche di neanche 10 anni fa. Quindi, tranqui :):D:):D

Picantina

Fiorin Florello
Ecco i cartellini sarebbero una soluzione, ma ho sempre 1000 cose da fare......

Comunque per me è "congenito" non ricordare i nomi, i miei alunni li prendo in prima, li porto in quinta, ma........:banghead::banghead::banghead:

L

Lucyflower

Guest
Ahahaha ma valà! Io ho dato un esame di botanica a dicembre e ho presentato al docente un elaborato in cui, nell'introduzione, dicevo espressamente: 'laddove la classificazione tassonomica non corrisponda al materiale fornito a lezione, la nomenclatura trova corrispondenza nella nuova classificazione APG3'
Lui per primo ci è un po' rimasto, perché sono modifiche di neanche 10 anni fa. Quindi, tranqui :):D:):D
Ah ma tu fai sul serio pero'!!!!!!Tu studi veramente!!!!!!!Bravo !Spero che l'esame sia andato bene:LOL:

L

Lucyflower

Guest
Rossa: Lobivia o anche MedioLobivia ma non so dirti la specie esatta perchè può esser anche un Echinopsis a fiore rosso.
Rosa: una mammillaria ma anche qui non arrivo alla specie.
Il forum ha un vero califfo: REGINALDO! Chiedi a lui!!
Grazie Stefano!:LOL:
(n)Ora ho le idee un.po'confuse.....
Reginaldoooooooooo!!!!!!!(Io provo a chiamarlo)

D

djinn95

Guest
Lobivia è stata accorpata al genere Echinopsis nel 2009, quindi se cerchi le modalità di coltivazione puoi riferirti ad Echinopsis, non cambia molto. Sono piante che si ibridano con semplicità :)

Alto