• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

prima e dopo

luckybamboo

Florello Senior
un angolino della mia aiuola ...che alla fine è venuta un disastro :martello: …..calendule che dovevano rimanere piccole mi si sono ingigantite a coprirmi la rosa…coleus e girasoli che dovevano diventare alti e folti da fare da sfondo son rimasti piccini e nascosti….vabbè…l’anno prossimo studierò di più…per ora vi faccio vedere la differenza fra il 28/6 e il 7/7…una settimana e voilà…

28/6:
280605.jpg

07/07: girasole e calendule

070705.jpg

la rosa ....rossa......:squint: :

rose.jpg

girasole

girasole4.jpg

gladiolo

gladiolo.jpg

Oleander

Guru Giardinauta
lucky, nell'ultima foto (affianco ai gladioli?) in basso a sx c'è una piantina....
è quella che ti fai in insalata ????

S

sharon75

Guest
ehi lucky, bellissimi :hands13: :hands13: :hands13:
ma come si chiamo quei fiorellini arancio nella prima foto?.... quelli in basso..... :confuso: .... ne ho una camionata anchio.... sono indistruttibili anche al mio pollice maldestro :D .... sto raccogliendo i fiori che si seccano per recuperare le sementi per il prossimo anno..... se l'esperimento funziona..... :ciglione:

luckybamboo

Florello Senior
he he he :rana: ..... praticamente sì...perchè io semino (si vede il tnt in foto) e l'unica cosa che cresce sotto è quella lì.............:burningma cat:

luckybamboo

Florello Senior
Oleander ha scritto:
ma davvero ??? ma come la mangi ??? io ne ho un sacco tra orto e prato !!!!
ma nooooooooooooo sto scherzando! :lol: (però mi han detto che una volta la si mangiava davvero....)

Sharon, quelli sono i tagete :D

S

sharon75

Guest
Tagete..... bene bene..... così adesso so cos'ho piantato :D .... grazie mille..... :slow:
adesso mi munisco di digitale anchio, scatto qualche foto e poi Vi faccio vedere la mia piantagione di tagete!!!!!! :D

Oleander

Guru Giardinauta
luckybamboo ha scritto:
ma nooooooooooooo sto scherzando! :lol: (però mi han detto che una volta la si mangiava davvero....)

Sharon, quelli sono i tagete :D
ahhhh...mi sembrava, perchè se ben ricordo in una discussione di una deina di giorni fà , avevo capito che te la magnavi davvero !!!!!:ciglione:

Sharon per la digitale chiedi a lucky....sembra che lei ne abbia una "in testa":martello: , ha sempre la foto pronta... forse la scatta con gli occhi, si mette un'auricolare che collega al pc e la scarica in mezzo secondo già ridimensionata !!!!!:martello2

a prò di foto...non dovevi mandarmene una delle zucchine rampicanti del tuo vicino ????:confuso:

ciaoooooo:lol:

luckybamboo

Florello Senior
Oleander ha scritto:
a prò di foto...non dovevi mandarmene una delle zucchine rampicanti del tuo vicino ????:confuso:

ciaoooooo:lol:
ESAGERATO!

per le zucchine del vicino, giuro che la stavo per fare sabato.....ma non c'erano più, le ha tolte :squint:
e stamattina ne sono comparse due di piccine piccine...forse si erano ammalate..o forse ho un vicino folle.....:lol:

P

polliceverdesbiadito

Guest

Oleander

Guru Giardinauta
luckybamboo ha scritto:
ESAGERATO!

per le zucchine del vicino, giuro che la stavo per fare sabato.....ma non c'erano più, le ha tolte :squint:
e stamattina ne sono comparse due di piccine piccine...forse si erano ammalate..o forse ho un vicino folle.....:lol:
o forse alcune piante avevano già dato tanto... quando invecchiano non producono più,...io vedo il mio vicino che è già alla terza semina di zucchine....(potrebbe andare a venderle al mercato).... quasi quasi io ne metto un paio sta settimana così dovrei averle anche per settembre !!!

luckybamboo

Florello Senior
dici davvero? questa non la sapevo.....:squint:
ma l'annos corso ho piantato due piantine in questo periodo e non mi è cresciuto nulla, son rimaste piccole.... è stato un caso?
se ne metto una nuova ora dice che cresce e mi da più frutti fino ad autunno?

Oleander

Guru Giardinauta
così fà il vicino, l'importante e seminare non nella stessa terra, tenere sempre umido il terreno e coperto (io uso vecchie stuoie) fino alla crescita delle foglie embrionali e tenerla coperta dal sole cocente (una cassetta da frutta in legno...)

:food:

lobelia

Florello Senior
Ehi, ragazzi, io l'ho mangiata davvero, la faceva mia nonna in insalata, con i capperi, le acciughe, un po' come si fanno le puntarelle a Roma, in più ci metteva i pachino e qualche pezzetto di peperone sott'aceto!! Invece del basilico aggiungeva qualche fogliolina di mentuccia.

Alto