Rosa Bianca Del Rio
Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, mi potete spiegare come è fatto un tubo antitorsione per gli irrigatori? Vi spiego: ho acquistato su un sito da un venditore che vende in dropshipping ( ma mi è stato detto solo dopo l’acquisto) 30 metri di tubo antitorsione che a me sembra uguale a quello in poletilene che già avevo comprato da Bricomen e che avevo pagato meno di sei euro contro i trentatré euro di quello acquistato online. Ho provato a piegare quest’ultimo forzandolo un po’ perché è abbastanza duro, ma una volta piegato non torna perfettamente nella sua forma originale e inoltre rimane il segno della piega. Mi viene il dubbio che il venditore dietro mia pressione, non avendo a dispozione il tubo da me richiesto mi abbia nandato quello che aveva a disposizione. Se riesco posto una foto delle sigle riportate sul tubo. Grazie a chi vorrà aiutarmi.

. Dopo aver acquistato tutto il materiale per l’impianto, e dopo una lunga pausa dei lavori, ho seguito il tuo consiglio ed ho comprato il tubo antitorsione ( purtroppo l’ho trovato solo su Ebay) . Nell’inserzione si pubblicizzava il raccordo di cui posto la foto. Non l’ho comprato subito perché credevo che quelli che avevo già comprato andassero bene. Mi puoi dire se secondo te può andare? Grazie