• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

progettazione impianto di irrigazione

Ariete_

Aspirante Giardinauta
Usa tutti MP Rotator così mantieni costante il tasso di precipazione indipendentemente dall'arco e dalla gittata, senza incasinarti con le zone.

Ti servirebbero n.12 Hunter Pro Spray alzo 10 e n.12 testine Hunter MP 3000, n.10 blu e n.2 grigio.
 

MAX_70

Aspirante Giardinauta
Usa tutti MP Rotator così mantieni costante il tasso di precipazione indipendentemente dall'arco e dalla gittata, senza incasinarti con le zone.

Ti servirebbero n.12 Hunter Pro Spray alzo 10 e n.12 testine Hunter MP 3000, n.10 blu e n.2 grigio.

Porca miseria adesso si che ho le idee incasinate....quindi secondo te non dovrei usare irrigatori dinamici ma questi pro spray. Però non ho capito il vantaggio in termini di zone.
 
Ultima modifica:

MAX_70

Aspirante Giardinauta
Se non ho interpretato male il tuo discorso con questi irrigatori ho un beneficio anche in termini di linee.
Ho rifatto il disegno sperando di aver capito bene.
Linea rossa ho:
2 da 90° l/m 3.25 x 2
3 da 180° l/m 6.88 x 3
1 da 360° l/m 13.75 x 1
totale l/m 40,89

Linea blu ho:
1 da 90° l/m 3.25 x 1
4 da 180° l/m 6.88 x 4
1 da 360° l/m 13.75 x 1
totale l/m 44,52

Per quanto riguarda le linee di congiunzione nei due settori tra ciascun irrigatore è ok oppure bisogna modificarla?.
E per finire il tubo sara sempre da 32 mm oppure no?.
grazie
Senza titolo-9.jpg
 

Ariete_

Aspirante Giardinauta
si con gli mp rotator puoi fare in quel modo, senza incasinarti con stazioni, tempi di irrigazione e ugelli. Si usa il 32 per fare tutto. A monte dell'impianto prevedi un filtro a 120 mesh.
 
Alto