• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

IMPIANTO DI IRRIGAZIONE CON PRESSIONE STATICA DI 2.1 BAR

Rev89

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, sto facendo un impianto di irrigazione a casa, ho misurato la portata e la pressione su un tubo da 25. Il tubo è collegato a dei tubi da 32 esterni dall'abitazione. So che non è il massimo per la portata partire da un tubo da 25, ma ho trovato questa situazione. Mi sono allacciato al tubo da 25 con il manometro e la pressione statica a valvola completamente chiusa è di 2.2 bar. Ho misurato la portata a valvola completamente aperta e facendo i calcoli è di 45lt/min. Per misurare la portata a 2.2 bar mi era impossibile, perchè era la pressione a valvola completamente chiusa. So che solitamente si misura la portata tarando prima la valvola alla pressione d'esercizio degli irrigatori da utilizzare, ma nel mio caso non mi è stato possibile. E' possibile realizzare un'impianto nel mio caso con questa pressione o trovare una soluzione?
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Non sono un esperto di impianti da giardino ...ma per me mantenendo un entrata da 25 allacciata all'impianto finale da 35 ...2.,2atm sono soli lì all'entrata perché poi nell'impianto con le tubazioni più grandi da 35 .... l'impianto perde ulteriore pressione...

Aspetta le risposte dai veri esperti
@Mania2
@Crasmen
@firefox
@america
E speriamo altri...
 
Alto