• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Preparativi per l'arrivo dell'inverno 2011

mazinga

Master Florello
grazie per la foto cosi posso confrontarla con le mie;a che profondità l'hai messa?è informissima per questi freddi:eek:k07:
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
E' in un gradone profondo 30 cm ..... considera la ciotola, quindi direi intorno ai 15 cm dal colletto :eek:k07:
 

mazinga

Master Florello
ecco le foto ad oggi:
DSCN4188.jpg

DSCN4191.jpg

temperatura dell'acqua sui 13° ed una delle piante ha perso completamente le foglie;la tentazione di dare una sbirciata sotto la sabbia è tanta ma penso che lascierò i bulbi stare nel loro vaso senza trasferirli nei barattoli
 
Ultima modifica:

mazinga

Master Florello
oggi temperatura dell'acqua a 10° scusate le immagini un po' bruttine e marciscenti ma rendono 'idea in che condizioni sono le mie ninfee tropicali:
DSCN4210.jpg

DSCN4208.jpg
 

mazinga

Master Florello
le mie ninfee tropicali hanno perso o quasi del tutto le foglie e allora stasera ho pensato di dare un occhiata alla situaziione sotto la sabbia ecco quello che ho trovato;non molto ma son contento cosi, temperatura dell'acqua sui 10 gradi:
2 bulbi della ninfea missouri se non ricordo male:
DSCN4237.jpg

4 della capensis blu piuù il vecchio bulbo tagliato:
DSCN4236.jpg

i bulbi nell'insieme:
DSCN4238.jpg
 
Ultima modifica:

mazinga

Master Florello
guarda per me è il primo anno che provo a coltivarle e soprattutto a conservarle e come dicono intanti non è semplice,ti posso dire a quanto ho capito che deve essere intorno ai 10 gradi
 

soniag78

Apprendista Florello
che bello!! ma non li avevi divisi prima di metterli via?
è una buona premessa per una stagione piena di soddisfazioni!! :)
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Mazz che dire ...... hai fatto un bel bottino .... ti auguro di vero cuore che ripartano tutti quei bulbetti ...... :eek:k07::hands13:
 
Alto