• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Preparativi per l'arrivo dell'inverno 2011

mazinga

Master Florello
devi sapere che i nelumbi son rustiche e quindi resistono al freddo;potresti coprirli con del nylon e poi trasferirli successivamente li ma non deve fare caldo se no ti si sveglieranno nel mezzo dell'inverno e ti moriranno
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Temperature dei miei laghetti :
+ grande 13,8°
+ piccolo 12,5° ...... mai avuta una differenza simile ......
 

mazinga

Master Florello
da te ci sono 3-4 gradi in più che nel mio laghetto

le tropicali stanno benone a mio avviso e stanno spuntando nuove foglie dal centro della piante
 

mazinga

Master Florello
ecco ad oggi:
DSCN4075.jpg

DSCN4074.jpg
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Super OKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKK stanno proprio bene .... :eek:k07:
Da me, la minima questa mattina era 5° :storto: però avevo così freddo, che mi sono dimenticata di guardare quella dell'acqua ...... :fifone2:
 

mazinga

Master Florello
Super OKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKK stanno proprio bene .... :eek:k07:
Da me, la minima questa mattina era 5° :storto: però avevo così freddo, che mi sono dimenticata di guardare quella dell'acqua ...... :fifone2:
direi di si;è seccata qualche foglia subito il primo giorno in quanto la pianta l'ho un po' maltrattata però ha iniziato a metterne qualcuna nuova:tupitupi:vedremo più in avanti.................:rolleyes:
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Arriva il freddoooooooooooooooooo :storto::squint:
oggi ho visto la prima brina ...... :baf:
temperatura minima esterna 4°.... temperatura nel laghetto dove ci sono le tropicali 10° :storto::(
 

mazinga

Master Florello
benissimooooooooooooooooooo:martello::martello::martello: se puoi metti qualche foto di come sono ora le tue piante?
 
Ultima modifica:

mazinga

Master Florello
stamattina ho iniziato a portar dentro alcune rustiche e a svuotar completamente il laghetto non l'avevo mai svuotato e vederlo senz'acqua mi ha fatto un po' di tristezza:
DSCN4082.jpg

DSCN4088.jpg

mi son fatto un bel mazzo anche oggi:storto:
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Com'è che hai vuotato il laghetto se l'anno scorso non hai avuto problemi ?????? :confuso:
 

mazinga

Master Florello
tesoro te l'ho detto che devo prepararmi a fare dei cambiamenti;quest'anno ho tolto la pompa e senza di quella data la poca profondità sarebbe gelato il tutto
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Dai Mazzzzz smettila ..... siamo felicemente sposati ....... finisce che equivocano ....... poi sai ....... il paese è piccolo ..... la gente mormora ....... :lol::lol::lol:
Ho fatto la foto alle Cassy ...... finisco di potare la siepe, e la metto...... :eek:k07:
 

mazinga

Master Florello
rispetto alle mie le foglie delle ninfee le tue sembrano ingiallite.

la zattera serve per raccogliere i semi?
 
Alto