• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Preparativi per l'arrivo dell'inverno 2011

mazinga

Master Florello
Mazz che dire ...... hai fatto un bel bottino .... ti auguro di vero cuore che ripartano tutti quei bulbetti ...... :eek:k07::hands13:

dici un bel bottino:confuso:non mi sembrano tanti:(

quello che ho potuto constatare che anche senza prendere delle gelate hanno prodotto ugualmente i bulbi?Come ho fatto io mettendoli al riparo ai primi freddi non si rischia che congelino :eek:k07:
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Infatti, l'ho pensato anch'io ...... hai portato inoltre la pianta avanti un bel po', così si fa poco tempo a riposo e quindi dovrebbero esserci minori rischi di marciumi .....:rolleyes:
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Mi sa che il prossimo autunno, se le mie dovessero continuare a vegetare a lungo, le metto anch'io mel bacinellone ........ sempre che a primavera parta qualcosa ....:storto:
 

mazinga

Master Florello
Eh si mo lo compro un rizomino....su che sito mi consigli?
Ciao fratello,ho fatto 2 ordini separati da questo venditore e per ora me ne è arrivato solo uno e l'altro lo sto aspettando,probabilmente si tratta di un disservizio postale i bulbi che mi sono arrivati direi che sono in parte col germoglio (quindi vivi)vedi tu se prenderli oppure no;questo è il link:
http://stores.ebay.it/asiaplumeria/...21071016&_sid=667819116&_trksid=p4634.c0.m322

io ho preso questi:
http://www.ebay.it/itm/10-WATER-LIL...277?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item588c69d1cd
 

mazinga

Master Florello
adesso bisogna vedere se riuscirò a conservarle ancora per qualche mese eccole:
DSCN4240.jpg
 

mazinga

Master Florello
mi son arrivati qualche giorno fa 10 bulbetti dei miei ultimi acquisti di ninfea tropicale sconosciuti;hanno viaggiato parecchio e spero di vederli fiorire in primavera;li ho messi nei vasetti degli omogenizzati uno per uno più quelli che possedevo già
 

mazinga

Master Florello
certe ninfee rustiche sunny pink,aurora ed altre colorazioni che causa ritardo dei lavori non sono riuscito a mettere nei mastelli interrati si stanno risvegliando anzi certe hanno delle foglie abbastanza grandi per essere in gennaio ma si sa in solaio non freddo come fuori
 
Alto