• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Preparativi per l'arrivo dell'inverno 2011

mazinga

Master Florello
essendo alla prima esperienza di conservazione della Lemna e dovendo in primavera fare dei travasi nei miei mastelli ho pensato di conservarne un po' in un boccione;dopo averla vista seccare mi son detto l'avrò persa:(invece le piantine stanno nuovamente vegetando:froggie_r :

il contenitore:
DSCN4419.jpg

le piantine in primo piano:
DSCN4420.jpg

DSCN4421.jpg

DSCN4422.jpg

DSCN4424.jpg

mazinga

Master Florello
mi son sempre chiesto come facesse a conservarsi e deduco che rinasca dalle radici almeno da quanto posso vedere dai miei contenitori;avevo letto che facevano i semi;tu o qualcuno di voi e sa niente?

alessandro-28248

Maestro Giardinauta
Ti diro',nei mastelli sia la Salvinia che la Lemna sono mischiate tra il vecchio e il nuovo,mentre nei secchi che ho in casa sta ricrescendo piano piano....penso ma è solo una supposizione:forse la pianta seccandosi produce qualcosa che custodisce all'interno il seme o qualsiasi cosa utile a farla rigermogliare quando le condizioni sono piu' favorevoli...magari in natura sfrutta i tessuti delle altre piante...non lo so ...

mazinga

Master Florello
per ora le piantine sono ancora piccole;dovrebbero essere di 2 varietà differenti;però nel caso dovessi dividerle sarà per me un piacere Rita

alessandro-28248

Maestro Giardinauta
Frate' qui tutto fermo...continua a nevicare e sicuro in primavera contero' i danni...per fortuna che qualcosa l'ho riparata in casa altrimenti na tragedia....una calthina sai che starebbe proprio bene in abruzzo?
Uhe andre' se il tempo sara' clemente la prossima settimana vado a trovare un amico che ha un laghetto con molte piante che vuole regalarmi...quindi prepara uno spazietto...

mazinga

Master Florello
Frate' qui tutto fermo...continua a nevicare e sicuro in primavera contero' i danni...per fortuna che qualcosa l'ho riparata in casa altrimenti na tragedia....una calthina sai che starebbe proprio bene in abruzzo?
Uhe andre' se il tempo sara' clemente la prossima settimana vado a trovare un amico che ha un laghetto con molte piante che vuole regalarmi...quindi prepara uno spazietto...
sperò d'avere ancora dello spazio;me ne sono arrivate diverse che ovviamente non ti ho menzionato:lol::lol::lol:

LoHacker

Giardinauta
Bellissimo Maz!! Quinti bei bulbi e rizomi :) :)
Temperature minime tra i 10 e i 12 °???? Ma per le tropicali o le rustiche?? Perchè se anche per le rustiche sono messo maluccio allora...

Alto