• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

gattina che impasta

C

celeste.m

Guest
nel febbraio 2004 sono andata a mangiare in un ristorante dove conoscevo il cameriere che mi ha convinto a prendere su una gattina che gli avevano lasciato li' da qualche giorno e che viveva nella cuccia del cane.viste le dimensioni lui aveva dedotto che era piccola max 3 mesi.io ci ho fatto caso a casa che aveva i denti da adulto ed era in calore nonostante il piccolo corpo....
l'ho portata subito dal veterinario:come dedotto era denutrita e piena di parassiti:pulci,vermi e acari.adesso è 2kg,ma di piu' non cresce.
un vizio xo' non l'ha perso: impasta!quando mi siedo mi viene in braccio comincia a fare le fusa e si fa le unghie sulla pancia.sia con le gambe davanti che con quelle dietro.contemporaneamente avvicina il musino alla pancia e perde la saliva.cosi' a vedere sembra un neonato-gattino che prende il latte dalla mamma.
secondo voi cos'ha?è stata tolta troppo presto dalla mamma-gatta?il fatto è che lo fa anche con mio marito....(anche se lui è ossuto)

:Saluto: :Saluto: celeste

trudi.jpg
 

seya

Master Florello
ammOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOreeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
ammmOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOreeeeeeeee


i micetti abbandonati dalla mamma, o che l'hanno lasciata prima di essere ben svezzati, hanno il vizio di "impastare" , è come quando cercano le ciucce per il lattino :)
è un vezzo infantile, che non perdono più.
la micia della mia amica le ciuccia tutti i bottoni del pigiama mentre fa il pane. :)
 

gigino67

Florello Senior
Io Lo Chiamo........il pigia Pigia...hihihihihiihihih Anche Il Mio Gigino Lo Fa'......e Lo Faceva Betty, Lo Faceva Sheeba, Puccio, Pallino , Charlie,tigher...insomma Piu' O Meno Tutti.....
 
P

Piera1

Guest
Bella la tua micia. Quella di fare il pane è un'abitudine che hanno quasi tutti i gatti, sia che hanno perso presto la mamma sia che sono cresciuti con lei fino a grandi. per loro impastare è un momento di serenità, la stessa che provavano quando ciucciavano il latte dalla madre.
 

Starla

Giardinauta Senior
E' una cosa belliiiiiiiiiiiissima quando fanno il pane... mi fa morire dalla tenerezza!!!
La mia gattina quando ero piccola invece aveva il vizio di ciucciarsi le tettine... non ricordo come mai (forse anche perché ero piccola e non mi spiegavano molte cose... o semplicemente non ricordo) ... ma io e lei ci siamo innamorate in un caldo pomeriggio d'estate... io sul divanetto a dondolo e lei sopra a farmi il pane sulla pancia...
 

Clorophilla

Florello
bellissima!!!:love:
La mia micetta invece, a differenza di quelli che ho avuto, non "pompa" mai (io lo chiamo così :D ), eppure da quanto ho potuto capire è arrivata qui a maggio dell'anno scorso praticamente neonata dentro il motore della Panda della mia vicina. E' un'abitudine che proprio non conosce, peccato...mi piacciono tanto quando pompano!:love:
In compenso ha un'abitudine incredibile: ogni maglia intima o maglione che mio marito getta nel cestone a lavare, sono astutamente ripescati da lei (a volte resta aperto) e poi...giù di leccamenti :crazy: Ohhhhhhhhhhhhh, l'ho detto che devo essere gelosa :lol: :lol:
 

thuya

Florello
Anche il mio gattino impasta!!! Ha già quasi 5 mesi (mammamia come è passato in fretta il tempo, mi sembra ieri che ancora aveva gli occhietti chiusi e il musino da topo!!!) è sempre vissuto con la mamma e si mette proprio sulla pancia della mamma ad impastare! come faceva quando prendeva il latte. Sono proprio teneri:love_4:
ciaooooo:Saluto:
 
C

celeste.m

Guest
a me lecca i capelli o ciuccia il collo mentre dormo sul divano....
xo' non sta in braccio....vicino si',ma in braccio proprio no,neanche se sono seduta...solo mentre impasta.

:Saluto: :Saluto: celeste
 

lobelia

Florello Senior
Le mie micie possono riamanere ad impastare e fare le fusa per mesi: girano, impastano, fusa, poi rigirano impastano fusa! Sono di una dolcezza!
Io ormai metto sempre un vecchio pile sotto, steso sulle gambe, perchè mi tirano tutti i fili (vedeste le magliette e i pantaloni dei piagiami!) però è un momento di grande tenerezza e intimità con le mie pelosine: non ci rinuncerei per nulla al mondo.
Spesso poi i gatti possono sbavare per l'emozione, quqndo li accarezzi mentre stanno in braccio. Dovresti evitare di accarezzarla ed il fenomeno dovrebbe attenuarsi: ma ci riesci?
 
C

celeste.m

Guest
Le mie micie possono riamanere ad impastare e fare le fusa per mesi: girano, impastano, fusa, poi rigirano impastano fusa! Sono di una dolcezza!
Io ormai metto sempre un vecchio pile sotto, steso sulle gambe, perchè mi tirano tutti i fili (vedeste le magliette e i pantaloni dei piagiami!) però è un momento di grande tenerezza e intimità con le mie pelosine: non ci rinuncerei per nulla al mondo.
Spesso poi i gatti possono sbavare per l'emozione, quqndo li accarezzi mentre stanno in braccio. Dovresti evitare di accarezzarla ed il fenomeno dovrebbe attenuarsi: ma ci riesci?


no non ci riesco anche xchè mi mette la testa sotto la mano x farsi accarezzare.
non usa le unghie mai,neanche mentre impasta x cui io non ho fili tirati.
si fa le unghie solo nelle nelle sedie della cucina xchè c'è la paglia e nelle tende della cucina xchè vuole andare fuori.ma nel momento in cui apro non esce scappa via verso le camere.il mio divano è intatto.le piante anche.anche xchè io ho molte piante dai vasi minimo 22 e non saprei dove metterle se non potessi metterle x terra.

:Saluto: :Saluto: celeste
 
C

celeste.m

Guest
IMG_0033.jpg


questo è il gattone dei miei vicini che cerca invano di mettere incinta la mia gatta....:storto: :storto: non ha ancora capito che è sterilizzata....
lei fa delle corse incredibili....
 

lobelia

Florello Senior
no non ci riesco anche xchè mi mette la testa sotto la mano x farsi accarezzare.
non usa le unghie mai,neanche mentre impasta x cui io non ho fili tirati.
si fa le unghie solo nelle nelle sedie della cucina xchè c'è la paglia e nelle tende della cucina xchè vuole andare fuori.ma nel momento in cui apro non esce scappa via verso le camere.il mio divano è intatto.le piante anche.anche xchè io ho molte piante dai vasi minimo 22 e non saprei dove metterle se non potessi metterle x terra.

:Saluto: :Saluto: celeste

Le mie si accaniscono solo su certi tipi di piante, non su tutte e il problema dei fili tirati ce l'ho solo con Pepita. Lei ha un piccolo problema, fin da piccola: non riesce a far rientrare del tutto le unghie nelle zampe anteriori e dietro non le rientra mai. Proprio non può! A volte, quando posso, gliele spunto, almeno quelle davanti. Però hanno una ricrescita rapidissima. Le altre pelosine non danno tutti questi problemi.
Ma Pepita è pure la gatta che mi cerca di più perché mi è molto affezionata, quindi ho provveduto col sistema del pile: contenta lei, contenta io! Pepita è anche l'unica che sbava, essendo la gatta più emotriva e riservata. Timidissima con gli estranei, Pepita trova conforto solo sulle mie gambe: si mette col musetto giù, si fa coccolare e si addormenta beata, creando le ire più furibonde della terra in Fagiolina (mortalòmente gelosa dell'amica!):crazy:
 

fio_rella

Maestro Giardinauta
anche le mie due micette piu' piccole, "fanno il pane". se per una la motivazione puo' essere la precoce mancanza della mamma ( che mori0 che lei aveva solo tre mesi, per l'altra no, perchè la sua mamma è qui con lei.
se guardi qui, sul mio sito, c'è un filmato di mago' che fa il pane.
è molto bella la tua micia!!!
http://www.webalice.it/fantazzini/tv/

.
 

Elyass86

Guru Giardinauta
florina, dimmi solo come hai fatto a resistere e a non prendere e stapazzare quella zampettina che tiu porge...Io me la sarei mangiata....
Gnacchete gnacchete :)
Anche fi.garo impasta, e leo, il figlio dell amia gatta, ormai ha un anno ma pensa ancora di cicucciare il latte alla mamma...Dovresti vedr che teneri :)
 
C

celeste.m

Guest
anche le mie due micette piu' piccole, "fanno il pane". se per una la motivazione puo' essere la precoce mancanza della mamma ( che mori0 che lei aveva solo tre mesi, per l'altra no, perchè la sua mamma è qui con lei.
se guardi qui, sul mio sito, c'è un filmato di mago' che fa il pane.
è molto bella la tua micia!!!
http://www.webalice.it/fantazzini/tv/

.

bellissima!la mia gatta vecchia,cioe' quella con cui sono cresciuta e che mi ha accompagnato durante la mia infanzia e adolescenza faceva cosi'.solo sulle coperte di lana.impastava e ciucciava mordendo la coperta e facendo cosi' creava buchi di continuo.ma in braccio non ha mai impastato.io pensavo che "maltrattasse" in questo modo le coperte x "farsi il nido"cioe' x creare un giaciglio + comodo.xchè sembrava che + le coperte fossero ammucchiate + gli piacesse dormirci sopra.io l'ho sempre considerato una stranezza di quella gatta che aveva anche le vertigini e paura dell'altezza (era stata buttata giu' da una scala in tenera eta' dalla figlioletta dei primi proprietari)e poi non sopportava i tappetini:se ne trovava ci pisciava sopra.scendiletto,tappeti e tappetini x il bagno a casa di mia mamma erano proibiti.

bhè almeno mi avete spiegato che impastare non è un trauma subito....xchè la mia gattina si comporta spesso da cane e la veterinaria quando l'ha vista ha pensato che abbia avuto come mamma un cane.fortunatamente ha smesso di dormire sulla mia testa sul cuscino,xchè il problema era che mi appoggiava il mento sulla fronte e faceva delle fusa molto rumorose,tipo "motorino".

mi piacerebbe prendere un'altro gatto,ma appena ne vede uno,specialmente se femmina,diventa un diavolo,,,,piccola com'è gli si getta addosso e riesce sempre a mandarli via....è buffa da vedere xchè inarca la schiena e gonfia il pelo nella schiena e nella coda.il risultato non cambia molto...piccola è e piccola rimane....:love: :love: a volte fa anche versi tipo tigre....mi fa morire dalle risate....:love: :love: il gatto del vicino se ne frega,entra ed esce indisturbato dalla mia cucina....:D :D

:Saluto: :Saluto: celeste
 
Alto