• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Prato senza rasatura causa maltempo...

giannifranz

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, è da circa 2 settimane che vorrei rasare, arieggiare e traseminare ma non riesco causa maltempo...
Ora l'erba è cresciuta ed è circa 10cm e comincia ad uscire la maledetta infestante a foglia larga...
Visto le condizioni climatiche avverse e forse sett. prox pioverà ancora, come posso fare??? Ho paura che le infestanti cresceranno di più del prato e non riuscirò a controllare più il prato!!!
Comincio a diserbare e poi aspetto un paio di giorni di tempo buono per rasare ed arieggiare? Oppure aspetto e faccio tutto dopo?
Oggi pomeriggio non ha piovuto e forse domani neanche...che dite domani pomeriggio è presto per tagliare? Il terreno e l'erba è ancora bagnata??


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Alla prima finestra di sole, diserba le infestanti. Poi, a distanza di 4-5gg taglia. Se le temperature saranno ancora buone, allora procedi con una rastrellata e una trasemina. Sei al limite temporale. Altrimenti rimanda a primavera.
 

giannifranz

Aspirante Giardinauta
Se ce la faccio a diserbare domani...ma non so se per altri 3 gg non pioverà?!?!??
Se invece raso domani e poi diserbo dopo 4/5gg???


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Non è necessario che non piova per 3gg.....bastano anche sole 24 ore. Negativo il taglio prima del diserbo. Per agire al meglio, qualsiasi diserbante fogliare ha bisogno di una ottima superficie su cui aggrapparsi.....perciò se la tagli, funziona molto poco.
 

giannifranz

Aspirante Giardinauta
Ok ho appena diserbato con selettivo per infestanti a foglia larga. Ora mi conviene rasare sabato o prima?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Alduz80

Aspirante Giardinauta
Sono nella stessa situazione. Io ho gia arieggiato venerdì. Ho paura che un acquazzone violento mi sposti tutti i semi. Attendiamo con ansia.
 
Ultima modifica:

giannifranz

Aspirante Giardinauta
Beh qui non dovrebbe piovere fino a domenica...forse giovedì un po' di pioggi?!?!? Che faccio se piove giovedì, raso sabato mattina?
359afc59aed4caaf834c57de955ff9ba.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Alto