• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rigenerare vecchio prato

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Se dai una bella rastrellata e crei spazio nel terreno, buttando 5-10 g/mq di agrostide (usa la penncross) sicuramente attecchira'. Ovviamente sarà molto probabile che il prato potrà crescere a macchie più o meno evidenti. Ecco il motivo per cui si usa sempre pura o in blend con altre agrostidi.

Inviato dal mio VFD 600 utilizzando Tapatalk
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Sì, aggiungo che se è una questione di semplice copertura del suolo può anche essere una alternativa, però l'effetto estetico non è un granchè. Col tempo infatti va a colonizzare zone e ne lascerebbe scoperte altre, rendendo la superficie estremamente disuniforme, infatti l'agrostide sia per colore che per aspetto non assomiglia a nessuna altra specie.
 
Alto