• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il primo taglio prato inglese

giannifranz

Aspirante Giardinauta
Ciao ho seminato da circa 20 25 giorni e l'erba ormai è alta sui 9 10 cm.
Vorrei insiste a rasare ma le incessanti piogge non mi hanno dato modo di farlo, anche perché so che bisogna avere il terreno asciutto!?!?
Ora chiedo a voi molto più esperti cosa è come devo procedere???
So che devo usare dopo la rasatura un rullo per areggiare il prato, ma cos'è è come si chiama???

Datemi consigli su come procedere...non vorrei far morire il mio bel prato!!! Sono alle prime armi aiuto image.jpg

Da qualche parti manca un po' di Prato, che faccio risemino o aspetto che cresca col tempo??
 
Ultima modifica di un moderatore:

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Nei prossimi giorni dovresti avere modo di procedere, il primo taglio è un po' avvilente ma è un male necessario eseguilo nel primo pomeriggio e cerca di muoverti con cautela per evitare di cavar via le piantine ancora poco radicate con una torsione troppo brusca del rasaerba, dopo il taglio non hai bisogno di passare nulla se il terreno risultasse eccessivamente cedevole (può capitare se non hai rullato in fase di semina) il giorno prima del taglio passa un normale rullo liscio non eccessivamente pesante.

E' normale che alcune zone del prato si presentino rade ma ogni filo d'erba appena nato diverrà accestendosi grande quanto un pugno o un amano aperta a seconda della specie.

Se puoi posta una foto con una diversa angolatura perché quella che hai postato non rende molto l'idea
 

giannifranz

Aspirante Giardinauta