Ok grazie, per lo stallatico invece?Ha più potassio che azoto, non sembra esattamente un concime azotato
Ok grazie, per lo stallatico invece?
sono due cose molto diverse. Lo stallatico contiene principalmente carbonio. Azoto in minime quantità (2% circa). E' quindi da considerarsi solo un possibile ammendante del topsoil in fase di pre-semina al fine di aumentare la capacità di scambio cationico, indispensabile per l'assorbimento di nutrienti provenienti dalle concimazioni e non solo.Ok grazie, per lo stallatico invece?
Una cosa però, annaffierò 4 volte al giorno per 5 minuti.No, non ha più senso.
C'è di tutto in ste foto :LOL:..
L'erbetta morbida che dici e che c'è nelle prime 2 foto è agrostide.
Quella larga larga è digitaria, poi dicondra e trifoglio le due dicotiledoni, gramigna nelle ultime foto.
Mi viene un dubbio.. stando in centro italia e in campagna le temperature non sono proibitive ma stanno sotto i 15'gradi in inverno. Come mai dirante tutto l'anno l'erba è sempre verde e non ingiallisce?C'è di tutto in ste foto :LOL:..
L'erbetta morbida che dici e che c'è nelle prime 2 foto è agrostide.
Quella larga larga è digitaria, poi dicondra e trifoglio le due dicotiledoni, gramigna nelle ultime foto.
Se durante l'inverno rastrello per bene e tolgo la gramigna secca, a iniizo estate le infestanti avranno vita più difficile?Perchè durante l'anno si ha appunto la sostituzione temporanea delle specie presenti in base alle stagioni. In estate prevarranno le macroterme come la gramigna, in inverno l'agrostide e le altre micro.
Mi stanno venendo sempre più dubbi, nei vari thread sul forum alcuni consigliano di mettere lo starter prima della semina, alcuni appena e altri (tra cui cigolo) appena l'erba raggiunge 7cm ed è pronta per il taglio.No, anzi, avranno più spazio per crescere dato la mancanza di essa.