• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

prato nuovo gia giallo?????

vittorio130881

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti
premetto che sono niubbo dei prati. mi presento sono vittorio. sono sposato ed ho un prato da circa un mese di 80 mq. abito in un piano terra rialzato dalla strada. nella quale c'è un grosso pino nell'angolo vicino alla casa.abbiamo deciso di mettere un prato. la zona è molto ombrosa non tanto per il pino proprio per l'esposizione. metà prato è sempre in ombra metà prende il sole dalle 1200. le prime due settimane tutto ok abbiamo dato acqua come suggeritoci dal tipo che lo ha messo due volte al di per dieci minuti.(ovviamente abbiamo messo sistema di irrigazione). alla prima rasatura fatta da loro settimana scorsa abbiamo notato che era bagnato sotto e ci hanno consigliato di ridurre a 6 minuti e 6 minuti......
ieri abbiamo fatto io e mia moglie. aveva piovuto a roma il giorno prima pesantemente. forse non dovevamo rasare..cmq lo abbiamo fatto . abbiamo notato che erba gialla è aumentata ed era mooolto bagnata.......il tipo ci ha detto di ridurre a 6 minuti una volta al di la sera.....ora però siamo preoccupati.......si riprenderà??? l'erba gialla ricresce verde o si può considerare morta??? scusate le domande da niubbo.....abbiamo rasato l'erba con il tosaerbe elettrico non so nemmeno se va bene.......preciso dicendo che la parte al sole sta meglio quasi per nulla gialla quella all'ombra forse perchè non si asgiuca il terreno è un bel po piu gialla....
 

GreenGarden

Aspirante Giardinauta
il tipo che vi ha detto di irrigare alla sera ha sbagliato in pieno.