Buongiorno gente, la "bestia verde" sembra procedere nel verso giusto. Pare che la striscia centrale che risultava quasi vuota stia pian piano cominciando a chiudersi. Ecco due foto fatte a distanza di 5 giorni.
In alcuni punti è arrivato a 10 cm di altezza, ma ci sono diverse piantine più basse, quindi per il primo taglio penso sia meglio aspettare fino al prossimo week end, quando il prato avrà una ventina di giorni. Qualcuno può confermare?
Ho estirpato qualche piccola infestante a foglia larga, cercando di far venire via anche la piccola radice, in totale ne avrò tolte una decina e fortunatamente le ho trovate vicino ai bordi, se ce ne fosse qualcuna al centro, aspetterò per toglierle.
Veniamo alle domande:
- Mantengo le micro irrigazioni o posso cominciare a diradarle aumentandone la durata? Al momento sono a 3 irrigazioni al giorno da 3 minuti.
- Ho notato qualche filo d'erba completamente bianco, eccone uno a sx dello stuzzicadenti... (niente muffe o funghi, sembrano proprio depigmentati) da cosa dipende?
-
- Concime pre autunnale, immagino di dover concimare verso ottobre. Cosa prendo, cortesemente mi indicate anche il periodo adatto per procedere?
Per ora mi sembra tutto, grazie.