Ciao L'esposizione guardando con una pseudo bussola è Nord-Est...
Fin dall'inizio sapevo che non sarebbe stato facile seguire questo pezzettino di prato.
Avevo fatto una prova l'anno scorso con dei recipienti, e piu o meno i 15mm li dava. Non avevo fatto caso che sotto l'irrigatore che nn si incrocia con l'altro, non veniva bagnato.
Sono irrigatori della rainbird, si diceva che bagnano anche ad 1cm da essi... che compro in alternativa?
rifarò la prova dei barattoli tra un paio di giorni, oggi ha già irrigato...
l'anno scorso ho aggiunto sabbia in seguito ad una carotatura, concimo 4 volte l'anno regolarmente, 4/6 volte l'anno do anche il ferro ( non ricordo il nome, ma è quello americano che costa un botto) taglio regolarmente ogni sabato, al massimo domenica all'altezza massima del mio tagliaerba 5/6 cm credo.
Vedi l'allegato 158333 Vedi l'allegato 158334 Vedi l'allegato 158335 Vedi l'allegato 158336 Vedi l'allegato 158337
Che ne dici se ridò un'altra passata di propomocarb?? e se nn fosse pythium ma un'altro fungo? passo il Folicur Se???
sospendo le irrigazioni o continuo a bagnare regolarmente???
Che 2 p.... guarda!!! ogni volta ne ha una sto prato.... e menomale che sono 18metri.
grazie mille
Il p.a per il pythium ora non serve, se hai intenzione di traseminare il prato, allora procedi, ma non subito, aspetta un'altra settimana almeno (continuo ad avere temperature del mio top soil superiori ai 29°C di giorno e circa 23° al mattino). La procedura la conosci, taglia bassino (4cm) rastrella, semina e copri il seme con sabbia/terriccio 50-50. Aspetterei almeno una decina di giorni dalla germinazione prima di concimare (se l'operazione la fai tra 7gg). Nelle zone dove si presentano le macchie di prato morto, fai questo test:
http://forum.giardinaggio.it/il-pra...dellumidit%E0-del-terreno-e-delle-radici.html