• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Prato ingiallito e secco...

cigolo

Esperto Sez. Prato
quello nella prima foto sicuramente è il rustico, si vede chiaramente la festuca arundinacea che non è presente nell'ombraluce.

cigolo

gimmy89

Aspirante Giardinauta
quello nella prima foto sicuramente è il rustico, si vede chiaramente la festuca arundinacea che non è presente nell'ombraluce.

cigolo

Allora a sto punto risemino il rustico tranquillo. Tanto se
Dovesse esserci qualche percentuale di lolium in più non farei danni
Giusto ?

gimmy89

Aspirante Giardinauta
Grazie Cigolo! Anche perché in ogni caso considerando che adesso non ci sono più i pini il prato godrà di molta più luce rispetto a prima. E forse il rustico e' più adatto del ombra luce giusto? Considera che da me raramente arriva a 30 gradi la temperatura forse 3 giorni ad Agosto altrimenti le massime estive si tengono sui 24/26.

gimmy89

Aspirante Giardinauta
Ho comprato un' erbicida della bayer... Ragazzi non è che corro il rischio di danneggiare anche l' erba con l' utilizzo di quest' ultimo ?

gimmy89

Aspirante Giardinauta
Si chiama Timbrel diserbante per foglia larga... facendomi un calcolo ne dovrei usare 2,5 litri diluiti con 25 ml di prodotto. Considerando che è una porzione di circa 30 mq. Correggetemi se sbaglio... Domani se non piove lo spargo sperando di poter effettuare la trasemina tra venerdi e Domenica...

gimmy89

Aspirante Giardinauta
Grazie ! Un' ultima cosa : siccome non so se riesco a procurarmi una pompa per diserbo... Posso utilizzare l' innaffiatore con apposito beccuccio a pioggia ? E se si inevitabilemente però dovrei usare più prodotto giusto ? Poichè con l' innafiatore non si ha una perfetta regolazione dello spargimento del prodotto.

gimmy89

Aspirante Giardinauta
Preso! Il mio negoziante di fiducia me ne ha venduto a 10 €, da 5 litri. Sembra tutto proseguire secondo i piani da stamattina non piove piu e stanotte la pioggia ha dato una bella innaffiata senza allagare niente !

gimmy89

Aspirante Giardinauta
Raga ho un altro quesito... Ho un concime Zapi super per prato dite che può
Andar bene per la trasemina? Purtroppo nei vivai e nei negozi non
Trovo una vasta scelta... Dal negoziante ho trovato un gesal specifico
Per giardino e prato altrimenti... Che ne pensate ?

millo80

Aspirante Giardinauta
Raga ho un altro quesito... Ho un concime Zapi super per prato dite che può
Andar bene per la trasemina? Purtroppo nei vivai e nei negozi non
Trovo una vasta scelta... Dal negoziante ho trovato un gesal specifico
Per giardino e prato altrimenti... Che ne pensate ?

Dovresti indicare la composizione posta sulla confezione

millo80

Aspirante Giardinauta
Zapi 10-5-15 (3-16) gesal 14-7-17 (2-23)

Beh non è proprio il massimo! In questo periodo dovresti usare un concime npk con titoli 4-1-2 o 4-1-3 (20/5/10 o similare).
Ti assicuro che non è difficile trovarlo specie se ti butti su marche più commerciali tipo compo (nello specifico floranid).

gimmy89

Aspirante Giardinauta
Quindi mi sconsigli i prodotti che ho elencato ? Non sono riuscito a trovare un concime floriland a lenta cessione purtroppo... Tra l'altro i concimi che ho elencato non sono neanche a lenta cessione quindi me li sconsigliate proprio per la trasemina ?

Alto