Sembra molto simile al mio problema:
L'anno scorso durante l'estate il mio prato ha subito un attacco di un fungo che creava dei cerchi gialli nel prato che piano piano si sono allargati. Alla fine dopo varie ricerche su internet e parlando con il grandissimo green ho trattato con fungicida Folicur SE della Bayer, qualche settimana dopo ho concimato e tutto ha ripreso alla grande.
Poi è arrivato l'inverno è tutto è diventato giallo! E' vero che il mio giardino è esposto al vento e spesso le temperature sono scesi sotto 0 quindi non so se p normale che tutto è diventato giallo???? L'aspetto è molto simile a quello del prato di "Carminel", ora sta diventando di nuovo verde (almeno spero) dopo che ho concimato circa 1 settimana fa però ho notato che c'erano di nuovo questi piccoli cerchi formando...... Si notano anche se il prato è giallo perchè il cerchio ha quasi un colore rosso/giallo scuro... (si vedono anche nelle foto di Carminel)
Sto trattando con il fungicida sbagliata? Non sembra che se ne vanno con Folicur, si fermano ma pare che si riprendono quando è umido e si rialzano di nuovo le temperature..! Posso trattare con fungicida una settimana dopo un trattamento di concime? Insisto con Folicur SE??