• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

prato in splendida forma

tonio

Florello
e' un effetto contrasto-luce,sono piu' che soddisfatto. oggi ho dato il 10-5-20 della compo e innaffiato perbenino.
appena tagliato se lo vedi dal vivo sembra un green.tra una quindicina di giorni gli do' un po' di chelato e poi dovrei stare apposto fino a settembre:eek:k07::Saluto:
marco vuoi un consiglio non dare il ferro chelato,io lo dato 30 giorni fà ,ma non ho visto nessun cambiamento,io ho dato ironite ,vuoi un mio commento ,una cazzata...........

M

marcobri

Guest
marco vuoi un consiglio non dare il ferro chelato,io lo dato 30 giorni fà ,ma non ho visto nessun cambiamento,io ho dato ironite ,vuoi un mio commento ,una cazzata...........
meglio di niente tonio,almeno cm antimuschio qualcosa lo fa', io volevo dare l'ironite,purtroppo per spedirmela volevano un ordine minimo di 250 euro e onestamente non mi serviva nulla da arrivare a quella cifra.magari avessi l'ironite:burningma:Saluto:

tonio

Florello
meglio di niente tonio,almeno cm antimuschio qualcosa lo fa', io volevo dare l'ironite,purtroppo per spedirmela volevano un ordine minimo di 250 euro e onestamente non mi serviva nulla da arrivare a quella cifra.magari avessi l'ironite:burningma:Saluto:
forse come antimuschio ,ma come riverdente è uguale a zero....ma dico zero......lascia perdere sono tutti prodotti per vendere ,potresti anche non volendo cambiare il ph e sarebbe un problema........ascolta un vecchio.........

da adesso in poi attenzione alle irrigazioni e procedere con fitofarmaci ai primi sintomi......

Ultima modifica:
M

marcobri

Guest
forse come antimuschio ,ma come riverdente è uguale a zero....ma dico zero......lascia perdere sono tutti prodotti per vendere ,potresti anche non volendo cambiare il ph e sarebbe un problema........ascolta un vecchio.........

da adesso in poi attenzione alle irrigazioni e procedere con fitofarmaci ai primi sintomi......
la verita' avevo dimenticato di dirti che lo davo anche per il ph dato che il mio e' leggermente calcareo,dalle ultime misurazioni fatte a inizio aprile avevo una media di 7-7.5, quindi migliorerei anche il ph mandando l'ago della bilancia verso l'adicita' che poi e' l'ambinte naturale del prato(leggermente acido),per quanto riguarda le irrigazioni sto irrigando 2-3 volte a settimana tenedo d'occhio i punti a rischio pronto eventualmente ad intervenire,tanto ho sia il propocarb per il phityum che il propicozanolo per altre patologie, la sscorta non manka e cmq un paio di interventi pre emergenza li ho dati

cigolo

Esperto Sez. Prato
la verita' avevo dimenticato di dirti che lo davo anche per il ph dato che il mio e' leggermente calcareo,dalle ultime misurazioni fatte a inizio aprile avevo una media di 7-7.5, quindi migliorerei anche il ph mandando l'ago della bilancia verso l'adicita'
Una precisazione è d'obbligo, col solo ferro (chelato e non) non abbassi il ph ma fornisci direttamente il ferro necessario che altrimenti la pianta potrebbe non riuscire ad estrarre a sufficienza dal terreno appunto a causa dell'elevato ph (ndr con ph elevati non è solo il ferro ad essere meno disponibile ma anche altri micro e macroelementi) .. facendo un esempio pratico se il ph è elevato è come se tu dovessi prendere le ciliege (il ferro) da un'albero ma i rami sono troppo alti per riuscire a prederne una quantità soddisfacente e l'unico modo per saziarti è andare dal fruttivendolo e comprarne una cassetta (applicazione di ferro chelato), abbassando il ph invece è come se tu avessi a disposizione una scala per riuscire a prendere da solo le ciliege che altrimenti non sarebbero raggiungibili perchè troppo alte (questo è uno dei motivi della presenza di SO3 nei concimi).

cigolo

Alto