Giusto! Se dai un po di piu di K non succede nulla l'importante a comandare è N 10gr l'annocavolo quindi di potassio ne ho dato il doppio......alla faccia!!!!Nicola perdonami,so di essere ripetitivo...ma volevo solo una conferma per quanto riguarda i calcoli da fare in base ai famosi 0.9N di luglio. per sapere i grammi sono 0.9/46*100*80.
per esempio se in rapporto il K è la meta dell'N si avra che per sapere la quantita in grammi da dare di solfato di potassio k42 si dovra fare 0.45/42*100*80mq?vero?
Chi lo utilizzerà...consigli x migliorarlo ...Ciao Elioi85 ti allego file excel che ho fatto, per programma spoon ...(che iniziero il prossimo anno ),dovrebbe essere intuitivo , se trovi difficolta' ti delucido......
Ciao Elioi85 ti allego file excel che ho fatto, per programma spoon ...(che iniziero il prossimo anno ),dovrebbe essere intuitivo , se trovi difficolta' ti delucido......
Ciao @ztm ,queste sono le foto della situazione pessima del mio prato
questo è il punto dove la secchezza si sta propagando.Purtroppo vedo che sta avanzando ancora perche vedo che la parte verde di prato sta cambiando colore.Io ho passato l ortiva in dosi di 22ml in 6l. Poi caspita ho anche cambiato la lama del tagliaerba ma vedo che il suo lavoro lo fa veramente male.
questo invece è l unico punto dove si e fermato
queste ultime due foto sono del terzo ed ultimo punto.sono disperato ragazzi.
Cmq di fosfito di potassio ne sto dando da quando me lo suggesriste voi di passarlo.Dose 1g
Hai cambiato la lama del tagliaerba ma non è per nulla affilata quindi questa è la prima cosa da fare.Ma sei sicuro che quella non è carenza idrica??? A me Sembra molto secco...parlo da
Ignorante ovviamente
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Eccone alcune.
Ma è così da molto o sta peggiorando? Hai trattato con qualcosa?
Scusa ma sono pigro per andare indietro a rileggere
Niente, hai bevuto pure tuQuale limoncello mi sono perso qualcosa ??
Rhizoctonia Solani, si vedono chiaramente le lesioni tipiche sulle foglie.