Io la prendo dal sito del servizio agrometereologico della regione Lazio, tu dovrai trovare qualcosa di simile.crasmen ma un valore medio giornaliero sicuramente viene un valore piu basso che moltiplicandolo per 3.6 non viene cmq quel valore.te dove prendi i valori di radiazione solare?
Bravissimo!!! Vedrai che seguendo la concimazione liquida e gestendo bene irrigazioni arieggiature ecc... avrai risultati sorprendentiallora ragazzi posso dire con un filo di voce di aver risolto....llora arrivati i dati arpa:ho sommato tutti i valori per un tot. di 6942,4 ; poi moltiplicato per 3.6 e viene 24992,64. Direi in linea con gli altri valori....adesso mi metto di pazienza e compilo tutto
Bravo! Per N 10 gr/mq te lo calcola il gp...il k 5gr/mq annui lo calcoli tu.... segui Mlsnsono contento....ora anche io HO UN GP REAL...eheheheh
ora non mi resta che prendere le percentuali per il potassio.E giusto calcolarlo cosi?facendo riferimento al 1o N e 5K dell msln????
Se leggi il mio foglio che ti ho allegato trovi tutti gli elementi.ciao ragazzi,
sto facendo i calcoli....ma per il solfato ferroso il rapporto di quanto è......10/5 come il potassio????
Il solfato di ferro puoi darlo anche ora Con quel quel dosaggio/mq ogni settimana tramite spoon.ok ti ringrazio. quindi a settembre vao di solfato di ferro a dosi di 0.2g.Funziona secondo te?
Se leggi il mio foglio che ti ho allegato trovi tutti gli elementi.
Io faccio la concimazione ogni 15 giorni ma se vuoi puoi farla settimanalmente
Se non sai quanto azoto hai dato finora ti conviene iniziare con lo spoon la prossima primavera altrimenti rischi di superare i 10 gr. annui.
Quandi grammi hai dato di quel concimeCmq ho già fatto le dovute proporzioni....ehehe....ho notato che però il rapporto che che con il potassio non e simile ai 10n 5k,mi sembra che la dose era 3.7....
Cmq ho fatto i calcoli di luglio.....0.9 N...Manon e un po' altina