Buongiorno bella gente,
allora dopo due giorni passati,per quanto potevo, a studiare lo spoon feeding ,qualcosina forse sono riuscito a capire.Partiamo da bomba:
1.prodotti che servono: UREA 46 , SOLFATO DI POTASSIO K50 , SOLFATO FERROSO 18.
2.calcolo base per la quantita prodotto: GRAMMI CHE VOGLIAMO UTILIZZRE/TITOLO PRODOTTO X 100 X MQ DEL GIARDINO . quindi supponiamo vorrei applicare 2.5 grammi di azoto nel mese x,sara quindi 2.5/46 x 100x 80mq.
3.avendo un prato a rotoli di festuca arundicea il consmo NPK è 15-4-15.
Da qui iniziano i dubbi: se ho capito bene quindi,prendendo come esempio l azoto, la somma della quantita di azoto che dovro dare all anno(tra marzo e novembre) dovra essere di 15 giusto???ovviamnte usando unita piu alte in fase vegetativa,quindi aprile e maggio,e unita piu basse tipo verso luglio e agosto.
In base a cosa posso provare a spalmare queste unita?in qualche post precedente ho inserito dei valori che sono riuscito a fare tramite un programma scaricato dal forum dove mi veniva chiesto radiazione solare e temperatura.Ma questo programma non funzionerebbe con gp ,gp real ecc ecc.posso tenerlo buono?
ultima domanda: dal momento che 15 è la quantita di azoto annui ,non si va in contrasto con i requirements del msln?
ragazzi statemi dietro che se capisco sta cosa spacco tutto......