• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Prato in rotoli a settembre- concimazione

luka79

Aspirante Giardinauta
Stamattina, ho terminato la stesura dei rotoli sul terreno,abito a Genova, volevo concimare con qualche prodotto che aiutasse la radicazione, cosa ne dite si può fare?
Oppure bisogna aspettare febbraio o marzo?
grazie
Luca

cigolo

Esperto Sez. Prato
Solitamente si usa un concime di tipo starter ricco di fosforo (es. NPK 16-25-12, 8-16-6, etc), c'è chi lo da subito dopo la posa e chi attende qualche giorno prima di distribuirlo, per evitare bruciature forse meglio la seconda soluzione.

cigolo

luka79

Aspirante Giardinauta
il mio dubbio però mi è venuto in quanto andiamo incontro all'autunno e poi inverno non vorrei dargli un concime per diciamo farla crescere meglio e poi rischiare che il freddo faccia dei danni.

cigolo

Esperto Sez. Prato
Tranquillo, non fai alcun danno, la concimazione in questo periodo è la più importante dell'anno (contrariamente a quanto si pensi) e non sarà nemmeno l'ultima se segui i programmi di concimazione che trovi in questo post assieme a tutti i dettagli.

cigolo

cigolo

Esperto Sez. Prato
Nella sostanza uno vale l'altro, solitamente li riconosci perchè c'è scritto sopra "starter" .. alcuni esempi 1 2 3 4 5 6 ...

cigolo

Alto