• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Prato Festuca e loietto ingiallito

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Infatti è principalmente azoto. Per quanto la cessione sia programmata, è pur sempre una concimazione "pesante" in pre estate. Non a caso è indicato per la ripresa vegetativa primaverile.
L'autumn K NPK è un 21-0-25, pertanto lo terrei solo per l'autunno......eviterei ancora azoto.
 

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Se lo tieni con cura.....anche una vita! Evita che si bagni e ogni volta che lo utilizzerai, chiudilo con un laccio. Non è che non lo potrai mai usare, è solo in questa occasione, solo perchè hai già dato abbastanza azoto la scorsa volta. D'ora in avanti lo protrai impiegare anche in pre estate, ma non questa volta......consiglio spassionato
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
Se già hai concimato ad inizio giugno, per giunta con 35g/mq di 20-x-x, secondo me è meglio evitare ulteriori concimazioni.

cigolo
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
Come ti dicevo nei giorni scorsi attenderei ancora per vedere l'effetto che farà (non è istantaneo) ... per eventuali ulteriori concimazioni con l'antistress non agirei prima di fine mese. Ma la situazione sta migliorando? Si sta uniformando o proprio niente?

cigolo
 

Pepperizzo78

Aspirante Giardinauta
Forse un po' si. Domani lo taglio e faccio le foto. Lo sto tagliando all'altezza massima che sarebbe circa 8 cm. Va bene o devo tagliarlo più basso?
 
Alto