• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Prato Festuca e loietto ingiallito

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Allora, visto che visivamente non sono state evidenziate anomalie, il problema e' sotto il terreno. Dovrai fare una biopsia in 2 punti del prato. Con la vanga, preleva una zolla dell'ampizza della vanga stessa per la sua profondita'. Quindi 15*15*20 cm. In due zone del prato,uno nella zona normale e l'altra nella zona sospetta. Possibilmente vicine tra loro (appaiate). Poi mettile vicine e fai delle foto ravvicinate delle radici.
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Un recupero serio potrai averlo a settembre ma effettuarei anche una carotatura con apporto di sabbia inerte...
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Potrebbe anche essere ma tu parlavi di un miglioramento dello stato dell'erba, quali problemi avevi riscontrato? fai un veloce riassunto in modo da chiarire le idee, hai fatto trattamenti? hcon cosa? hai ripetuto il trattamento?
 

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Dalle ultime due foto non mi sembra migliorato granchè.....sono foto recenti. Fanne una anche domani dalla stessa angolatura delle precedenti (quelle dove si vedevano le zebrature)......e fai anche il test!
 

Pepperizzo78

Aspirante Giardinauta
Le foto sono recenti. Prima era delle strisce verde chiaro. Invece ora ci sono delle macchie secche. Quale test devo fare
 

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Certo che il test sulla compattezza del terreno merita un interesse. Mi riferivo a quello della vanga, la zolla e l'analisi dell'apparato radicale......qualche messaggio fa.
 
Alto