Da troppo da fare il prato. È sicuramente la 'pianta' più difficile. Meglio metterci sassi a mio parere in generale.
Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk
No Phil devi essere sincero non so a te ma parlo per me: sputo sangue ed alle volte i risultati sono davvero bricioline... poi che discorsi se uno può permettersi impianto di irrigazione, tappeto erboso da stendere ogni tot anni per eliminare sempre ste bast... di infestanti... Ben per luiFarò finta di non aver letto...
Ma infatti è così. Tra funghi, arieggiatura, concimi continui, pioggia si pioggia no,umidita, è una pianta troppo fragile festuca loietto. Fa perdere un sacco di tempo in giardino se hai altre piante da curare.
Poi vabbè chiaramente non sono bravo personalmente sul prato.
Io nn sono un guru..però ciò che ho imparato negli anni curando festuche arundinacee.. è dare acqua solo quando serve..nn bisogna aver paura di abituare il prato...al contrario troppa è deleterio...poi ci sono le zone ombreggiate che vanno irrigate in maniera differente..e poi il top drenante x evitare ristagni..nel mio piccolo ho portato avanti 5 prati di festuca e poa con questi accorgimentiE le sementi usate spesso sono soggette a funghi. È difficile prevenire funghi.
Fatti interrare i tubi a 40 cm...così nn rischi casomai devi carotare:LOL:Marcobri mi hai convinto sull'iniziare a pianificare l'impianto di irrigazione per questo ho creato nuovo topic anche se la vedo dura...
Marcobri questo è un colpo al cuore, io pensavo di entrare 10cm ma non da ribaltare il prato.... È proprio necessaria tale profondità?Fatti interrare i tubi a 40 cm...così nn rischi casomai devi carotare:LOL:
No, evidentemente era stress idrico.Secondo voi devo passare comunque il fungicida?