• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fungo prato

marcobri

Apprendista Florello
Ahhhh ok..almeno la memoria funziona ancora..dato che io uso solo il folicur se come tebuconazolo...qui lo trovo sempre disponibile...ok enigma risolto
@Romolo753 ..pace fatta?:LOL::LOL::LOL:
 

Romolo753

Giardinauta Senior
Comunque, in generale, si devono SEMPRE leggere le etichette dei prodotti prima di distribuirli. Attenzione poi ad una cosa importante. Alcuni prodotti liquidi parlano di dosaggio per gr per cui, anche se sono dei liquidi, vanno pesati alla bilancia.
 

marcobri

Apprendista Florello
Al prossimo folicur se che prendo gli scrivo sopra 90 ml x 100mq in 10lt di acqua con pennarello indelebile arancio..gli faccio una foto e al prossimo litigio la posto..con tutta l etichetta.. tiè:LOL:
Buona notte ragasuoli:ciao:
 

Romolo753

Giardinauta Senior
Io davo per scontato che ci si riferisse al Folicur WG dato che è quello che utilizzo di solito nella mia azienda essendo un prodotto più “professionale”.

Al prossimo folicur se che prendo gli scrivo sopra 90 ml x 100mq in 10lt di acqua con pennarello indelebile arancio..gli faccio una foto e al prossimo litigio la posto..con tutta l etichetta.. tiè:LOL:
Buona notte ragasuoli:ciao:

Di’ la verità ti sei preso un bello spavento pensando di avere fatto un sovradosaggio quando lo hai distribuito :D
 

marcobri

Apprendista Florello
Ahshah...mi sembra anche giusto però jack...a mio avviso circolano troppi prodotti potenzialmente tossici...il prato apparte l estetica io lo vedo come un luogo di relax...gioco x i bambini...io ho due cani...ecco xké sono contrario ad intossicarlo troppo...sul mio do solo concime...ed un paio di volte ho usato il propamocarb..un paio l evade...per il resto tendo a estirpare a mano
 

Crasmen

Florello
Ragazzi, capisco la giusta discussione sul dosaggio.. Ma perché il tebuconazolo contro r.s. che ha un'efficacia così bassa?
 

AlessioP

Aspirante Giardinauta
Stamattina ho chiesto in un paio di posti il Player GR ma chiedono il patentino per acquistarlo. Alternative alla Rhizoctonia Solani in libera vendita?
 

marcobri

Apprendista Florello
Ragazzi, capisco la giusta discussione sul dosaggio.. Ma perché il tebuconazolo contro r.s. che ha un'efficacia così bassa?
..infatti era una discussione fine a se stessa sul dodaggio crasmen...l ortiva è uno dei migliori.. con due trattamenti di folicur l'ho bloccata io...con l ortiva o p.a. azoxystrobin ne basta una? È più efficace/ concentrato?
 

Crasmen

Florello
..infatti era una discussione fine a se stessa sul dodaggio crasmen...l ortiva è uno dei migliori.. con due trattamenti di folicur l'ho bloccata io...con l ortiva o p.a. azoxystrobin ne basta una? È più efficace/ concentrato?
Folicur ha efficacia 2 su 4
Ortiva ha efficacia 4 su 4 se ripetuto dopo 3 settimane.

La migliore soluzione rimane il tolclofos-metile se si è in una situazione critica e recidiva.
 

massimo morganti

Aspirante Giardinauta
Scusate se faccio il negromante di post, ma cercando il dosaggio per il folicur se sulla scheda tecnica danno 20ml/10lt/100m2 ma qui ho letto 90ml, come mai ?
 

massimo morganti

Aspirante Giardinauta
Si avevo letto, mi chiedeve se c'era un razionale per la differenza così grande tra quanto scritto sul foglietto del produttore e quanto consigliato sul forum.....
 
Alto