• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

prato diradato

letizia66

Florello
Non ti preoccupare cri mi aiuta a chiarirmi le idee :eek:k07: sai dove posso trovare delle foto delle diverse varietà? ho provato a guardare qualche video e sono tutti in inglese possibile? o me li sono andati a cercare con il lanternino :baf:

crireal

Guru Giardinauta
Per i video in italia putroppo non c'è una cultura del prato cosi sviluppata... tutti i video migliori sono inglesi.. essendo inglese il prato... :lol:

Ma se vai su google image ne trovi a volontà inserendo il nome della specie! :)
Attenzione però, per le MICRO il discorso è un po diverso.
Mentre per le macro si impianta un'unica specie,
per le micro si fanno miscugli, proprio per prendere il meglio delle singole specie in condizioni particolari.
Difficile trovare prati di micro monospecie! :)

letizia66

Florello
Per le micro ,che ho scoperto qui di avere , mi piace la mia , ha resistito così a lungo alle mie poche cure e assolve ampiamente il suo compito , un bel verde vivo, compatta e morbida , non ha mai sofferto di malattie non gli chiedo nulla di più ,vorrei vedere le macro , per me ,nella massima ignoranza esisteva solo "il prato" :ros: e invece mi trovo un mondo nuovo davanti ,vado di esplorazione :eek:k07:

~~~

Forse ho parlato troppo presto, stamattina sono scesa giù e dopo quei giorni di pioggia incessante ho visto che c'erano alcuni funghi :eek: :confuso: è normale o è un indice di qualcosa che non va?

Ultima modifica di un moderatore:

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
I funghi non sono un problema sono indice che c'è qualche pezzetto di legno nel terreno che si sta decomponendo, falli controllare e se sono buoni buon appetito... :D

letizia66

Florello
Grazie per l'unione e per avermi tolto subito i dubbi :eek:k07: sono talmente pochi che se ne porto uno a farlo controllare anche se sono buoni ho finito la materia prima del pasto :lol:

crireal

Guru Giardinauta
Io ci metterei una bella base larga di pioppo tagliato... ci fa certi funghi in primavera e autunno da leccarsi i baffi!!! :food: :fischio: :lol:

letizia66

Florello
Io ci metterei una bella base larga di pioppo tagliato... ci fa certi funghi in primavera e autunno da leccarsi i baffi!!! :food: :fischio: :lol:
Ma se non volevi metterci neanche le rose affianco al tuo prato figuriamoci una bella base larga "sul" prato :lol: o forse l'avresti messa sul mio? :mazza: :D :eek:k07:

Alto