Leggermente in anticipo .. ma vista la situazione è opportuno concimare per favorire il recuperoIo ho concimato a fine Aprile e pensavo di dare l'antistress la prossima settimana, sono giusto vero?
Ricorda che un prato sfruttato richiede un livello di nutrizione più elevato di uno ornamentale ... incrementa l'apporto di azoto di un 20-25% rispetto ai classici dosaggi (500g/100mq di N pre vegetativo e 250g/100mq pre stress)... che oltretutto è un pochino stressata anche dal fatto che i bambini ci giocano sopra ...
Leggermente in anticipo .. ma vista la situazione è opportuno concimare per favorire il recupero
Ricorda che un prato sfruttato richiede un livello di nutrizione più elevato di uno ornamentale ... incrementa l'apporto di azoto di un 20-25% rispetto ai classici dosaggi (500g/100mq di N pre vegetativo e 250g/100mq pre stress).
cigolo
Mannaggia, se leggeste le mie guideQuesta dell'aumento delle quantità se il prato è "sfruttato" mi è nuova ....
Mannaggia, se leggeste le mie guide ... il Floranid Club è un NPK 10-5-20 ovvero un fertilizzante composto per il 10% del suo peso da azoto (N), per il 5% da fosforo (P) e per il 20% da potassio (K) ... pertanto per fornire 250g/100mq di N serviranno 2,5kg di prodotto e per fornirne il 20% in più ne serviranno 3kg.Fammi capire meglio però.
Io devo dare il Floranid Compo Club, le indicazioni sulla confezione sono di 2,5-3kg/100mq, invece devo darne 250gr/100mq in più?
Mannaggia, se leggeste le mie guide
Mannaggia, se leggeste le mie guide ... il Floranid Club è un NPK 10-5-20 ovvero un fertilizzante composto per il 10% del suo peso da azoto (N), per il 5% da fosforo (P) e per il 20% da potassio (K) ... pertanto per fornire 250g/100mq di N serviranno 2,5kg di prodotto e per fornirne il 20% in più ne serviranno 3kg.
cigolo
Ricorda che un prato sfruttato richiede un livello di nutrizione più elevato di uno ornamentale ... incrementa l'apporto di azoto di un 20-25% rispetto ai classici dosaggi (500g/100mq di N pre vegetativo e 250g/100mq pre stress).
cigolo
Dipende dalla stagione ..
cigolo
Usando prodotti a lenta cessione specifici per prato è consigliato l'equivalente di 500g/100mq di N prima dei periodi vegetativi (marzo e settembre) con un prodotto prevalentemente composto da azoto, e ca 250g/100mq di N prima dei periodi di pausa vegetativa (giugno e novembre) con un prodotto a prevalenza potassio.quindi come ci si regola? in primavera/estate/autunno/inverno?
Secondo me il problema sta al di sotto del prato.......l'apparato radicale è stentato e non riesce nè a bere ne a nutrirsi. Potresti fare la prova della ZOLLA.......vanga 1 plot della dimensione della vanga, tiralo via e studialo con perizia....Se fosse che sei difronte ad un monoblocco, aprilo a metà...........in questo caso dovresti provare a nutrire il prato via fogliare (come prova una tantum).