• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Prato di gramigna

el_rafa

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti gli amici e amiche del forum, mi chiamo Raffaele e vi scrivo dall'isola di Procida(na), volevo porre alla vostra attenzione il mio problema, ho un prato di gramigna ed in questo periodo essendo ferma la vegetazione ho notato la crescita di piccoli cespugli di erba molto verde,ho cercato di estirparne alcuni ma ho notato che oltre ad alzarsi molto terreno si rompevano anche gli stoloni della gramigna.
Mi servirebbe un vostro consiglio, devo estirparla oppure no?
Inoltre ci sono delle zone dove la gramigna stenta a crescere nonostante la zona sia esposta al sole, secondo voi devo provvedere all inserimento di nuove piantine oppure no?
Sicuri di una vs, risposta vi mando i miei piu cordiali saluti.
 

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
come è noto la gramigna è dura a morire, dunque nn soffrirà di nessun intervento.
I ciuffi di erba se vuoi eliminarli lo puoi fare con delle spruzzate locali di glifosate a dosi minime, oppure lasciare i ciuffi indisturbati nn daranno sicuramente danno alla gramigna.
Le zone dove nn cresce potrebbero essere zone meno bagnate, in ogni caso potresti smuovere la terra in queste aree e piantare qualche stolone.

Ciao
 
Alto