Ci sono i concimi nelle più disparate formulazioni e i vari biostimolanti
Everris | Liquidi
Mastergreen « Bottos1848
TF Pro Liquidi Concimi - Tempoverde
Idrosolubili Concimi - Tempoverde
http://www.unmaco.it/prodotti.php?t...=0&page=1&c0=Fertilizzanti&c1=Concimi liquidi
http://www.unmaco.it/prodotti.php?t...ge=1&c0=Fertilizzanti&c1=Concimi idrosolubili
Fertilizzanti Speciali per Tappeti Erbosi - Valagro
L.Gobbi - Specialità per l'agricoltura
Fertilizzanti e concimi fogliari - Pavoni&C Spa Specialità per l'agricoltura
Fertilizzanti e concimi liquidi - Pavoni&C Spa Specialità per l'agricoltura
COMPO EXPERT - Concimi fogliari
COMPO EXPERT - Concimi liquidi con inibitore della nitrificazione
Agrofill - Concimi Fogliari in polvere solubile e Concimi Fogliari liquidi
fertilizzanti per campi sportivi
fertilizzanti per campi sportivi
etc, etc
cigolo
Devi seguire gli stessi principo della fertilizzazione standard ovvero in questo periodo dovresti preferire prodotti contenenti una buona % di potassio.
cigolo
Mha guarda, se hai già dato la giusta razione di azoto secondo me meglio non dargliene dell'altro .. se vuoi provare qualcosa opta per un prodotto contenente molto potassio e giusto un pizzico di azoto.
cigolo
Si ma come ti hanno detto se l'apparato radicale è in tilt non riuscirà a prenderlo, white e cigolo ti consigliano l'uso di un fertilizzante folgiare per imboccarlo...
A livello puramente pratico, si utilizza l'azoto ureico (UREA con titolo 46) come veicolante di altri elementi trascinabili all'interno degli stomi dell'erba come Ferro,Potassio,Magnesio,Calcio....
Il suo utilizzo è legato alla neutralità della soluzione (come pH). Nella soluzione contenente 0.15-0.25 lbs/1000 ftsq di Urea (67-113g/93mq) vengono sciolti anche 71g/93mq di solfato potassico,45g/93mq di solfato magnesiaco,55g/93mq di solfato ferroso....questa soluzione diluita in 10l d'acqua viene utilizzata 1 volta al mese (luglio-agosto) come mantenimento del t.e.(a cui far seguire un syringing dopo 2 ore). Ad essa si possono addizionare anche antiparassitari, anticrittogamici, selettivi (senza syringing....).
Prima o poi riuscirò a mettere tutto insieme e creare un bel post intitolato "Biblioprato" ... con calma, molta calmaMi regali il tuo Hard Disk?