• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consigli prato a zolle

gianlucazio

Aspirante Giardinauta
Buonasera a tutti
Sono Gianluca di Latina, Ho trovato questo interessantissimo forum ed approfitto per fare qualche domanda.
Un mese fa ho fatto posare un prato a zolle, 85% festuca 15% un poa.
i primi 20 giorni ho irrigato la mattina presto e la sera verso le 19 × 15 minuti.
Poi ho fatto il primo taglio a circa 4 cm di altezza, dato il concime granulare, ed iniziato ad irrigare solamente la mattina alle 6:30 per 15 minuti.
Il prato mi sembra in buone condizioni ,cresce abbastanza velocemente e la terra è sempre umida.
Peró sin dai primi giorni ho notato che nei bordi (maggiormente) ed in corrispondenza dei punti di contatto tra le varie zone c'erano dei fili di erba secca.
Inoltre l'erba che appena posata era molto scura, sembrava finta, adesso è un pochino più chiara.
È normale che ci sia qualche filo di erba secca, soprattutto con il caldo che sta facendo?
Oppure sto sbagliando qualche cosa ad esempio devo irrigare di più?
Aggiungo che il prato è di circa 60 m² ed esposto in parte a nord in parte a nord est Ma prende comunque molto sole e molta luce.
Grazie a tutti anticipatamente
 
Alto