• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Prato di un verde non bello

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Questi bei diagrammi danno una chiara idea della capacità di assorbimento sopratutto dell'azoto. Assodato che le bents mal sopportano (a tagli 1/8inch) la bassa esposizione solare, la loro capacità di assorbire nel breve tempo l'azoto è la stessa anche se in condizioni ombreggiate. E questo è un chiaro segnale della capacità veicolante degli altri elementi contenuti in mix.
Suppongo che il riferimento agli altri elementi da te citati, si riferiscano a sali in purezza, e pertanto poco stimolanti per la pianta ad essere assorbiti in carenza di luce. Di fronte a questo mi viene da dire che il catalizzatore della nutrizione sia proprio l'azoto (che sia nitrico o ureico) e la sensibilità delle grasses ad assorbirlo in ogni condizione. Allora in conclusione, sarebbe bello vedere come cambia l'assorbimento di K,P,Mn,Cu,Fe.....con e senza azoto all'interno di spoon feeding liquidi.
Cigolo......dovresti "saccheggiare" il tuo Rabbit-Hard disk a fondo per trovare una simile chicca.:D
Ovviamente......grazie.
Per Green......scusa l'escursione fuori tema originale del post.

EmanueleC

Aspirante Giardinauta
Grazie, dato stasera, vi terrò ovviamente aggiornati.

Il rivenditore mi ha detto che ci sono anche prodotti per preparare i terreni più argillosi ad assorbire meglio i fertilizzanti granulari!

EmanueleC

Aspirante Giardinauta
A distanza di quasi 10 giorni la situazione è stabile, ne migliorata (poco rinverdimento e pochissima crescita con formazione di feltro secco) né peggiorata (nessun diradamento dell'erba).
Aspetto un'altra settimana e poi do una seconda passata con lo stesso prodotto.

Sent from my iPhone using Tapatalk

PENNA

Aspirante Giardinauta
Mi trovo nella stessa condizione di EmanueleC, visto che anche il mio prato sembra non aver fatto effetto dopo l'antistress che ho sparso il 13 giugno e subito dopo è scoppiato il caldo.
Chiedo: <E se passassi sul prato del Ferro da Chelato? Servirebbe a qualcosa?> Grazie a tutti.

Io invece non ho dato ne il Ferro da Chelato ne il concime liquido ad alto titolo di Potassio, ma fortunatamente le temperature si sono abbassate ed è anche piovuto e l'antistress ha cominciato a fare effetto e il prato a ripreso colore....purtroppo non in maniera del tutto omogenea visto che con il carrello spandiconcime "Einhell" si notano degli aloni di colore verde più o meno intenso. Comunque sono soddisfatto, posso solo migliorare...:Saluto:

Alto