Pennywise
Aspirante Giardinauta
Salve a tutti sono Alessandro e vi scrivo dal Trentino precisamente da una frazione di Pergine Valsugana (h 678 m.s.l.m.). Ho un gravissimo problema con il prato del giardino, in pratica è infestato dalla gramigna quasi completamente (più o meno il prato è 360 mq). Ho provato a diserbare per ben tre volte con un diserbante specifico ma ho avuto pochi risultati perchè l'anno dopo la gramigna si è ripresentata più infestante di prima. Adesso il prato si presenta a chiazze dove c' è solo terra perchè adesso che è inverno la gramigna si è seccata. Chiedo a qualcuno di più esperto se è una buona idea arare tutto il prato così da sollevare le radici e togliere il più possibile questa maledetta pianta infestante; dopodichè spargerei sul suolo una decina di sacchi di sabbia silicea e passerei con la fresa per arieggiare il terreno e mischiarlo con la sabbia. Vorrei dei consigli su che erba potrei seminare visto che il giardino è al sole tutto il giorno e viene calpestato molto. Grazie tutti attendo risposte, a breve allegherò delle foto.