• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

prato resistente

W

wolfman03

Guest
Ciao a tutti , scusatemi ma volevo chiedere un consiglio .
Ho visto un campo da pallone con un prato composto da un erbacea molto simile alla ns gramigna solo che aveva foglie a stelo largo e molto robusta, parlando con uno del posto mi diceva che si tratta di gramigna americana la stessa usata nei campi da bassball e ha un potere infestante molto alto e praticamente molto resistente .
Sapete dirmi che tipo di graminacea è?
Dove posso acquistare tali semi?
grazie
 

marbindi

Aspirante Giardinauta
Caro wolfman03 purtroppo la tua descrizione non è molto chiara e il termine "gramigna americana" vuol dire tutto o niente in quanto se parliamo di ibridi di gramigna ( detto all'americana hybrid bermudagrass ) parliamo di erbe molto più fini della nostra gramigna comune e sono indubbiamente prati molto resistenti al calpestio ,alla siccità e alle malattie ,ma che hanno l'inconveniente di diventare gialli durante il periodo invernale.La tua descrizione mi farebbe pensare ad un prato di festuca arundinacea erba comunemente usata qui in Italia comunque se tu mi sai dire in che campo di calcio l'hai vista penso di poterti aiutare.
 
W

wolfman03

Guest
Graie per la risposta, in pratica il campo da calcio era in un villaggio , cmq lo steso tipo di pianta la usano nei campi da basball e precisamente a Nettuno pr di roma .
 
Alto