• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Tempi e modi per prato

azzali.cst

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti
Chiedo a voi come esperi
Io ho un guardino di circa 1000 mq
Lo tengo discetamentexon vari prodotti tra erbicidi , funghicida e antigerminillo ... a volte faccio danni e a volte la indovino .... ma sto imparando ...
la mia domanda :
Dopo in estate travagliata con un mio errore è un taglio veramente basso il prato in alcune parti ha sofferto parecchio, mi è nata più della gramigna ....
ed a questo punto ho proceduto a riservare totalmente le parti con in infestazione notevole di gramigna ,,,, ho arieggiato e ho riseminato .... adesso vedo che il prato nelle zone riserbate sta crescendo .... anche qualche infestante a foglia larga!!! Vado al dunque
Aspetto a febbraio per dare un selettivo è più tagliare ? Le zone di prato dove il seme non ha attecchito ,,, li risemino a marzo ? E a questo punto l anti germinillo quando lo do ????

grazie a tutti anticipatamente
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Ciao, Trasemina ove spoglio già ora e le infestanti/ antigerminello lo potrai iniziare ad usare dalla prox primavera.
 
Alto