• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Prato con punte gialle e chiazze

Jack1978

Florello
Taglio netto...... come elicoidale manuale è il migliore , se hai angoli stretti il cesto anteriore rimane un tantino scomodo ma ci fai la mano tranquillo è un treno ora lo sto usando per tagliare la Patriot
 

Jack1978

Florello
Mix Festuca/Poa Aprile 2018 altezza taglio 40 mm ( terza tacca come regolazione )

8a68e0d6ee39cd2117aa5419adeb305f.jpg


bdd4c37cea5f26be50d54bcd528afdff.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Jack1978

Florello
Chiaramente il taglio è molto importante..... con il cilindro elicoidale le lamine vengono tagliate di netto ( come una forbice ) non vedrai più l’effetto sfilacciato dei tessuti aerei causati dalla lama che ha perso il filo oppure dalla potenza del rasaerba rotativo.
 

Caleuche

Guru Giardinauta
Bon dai...in 48 post l'hai capito, con il sudore si ottengono sempre i migliori risultati!
Festuca Arundinacea in purezza, taglio a 25mm con elicoidale motorizzato (troppo sudore fa male)
f6d3c76bfe774de1bf7d1ab3747c4d56.jpg


Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Mike1983

Giardinauta
Bon dai...in 48 post l'hai capito, con il sudore si ottengono sempre i migliori risultati!
Festuca Arundinacea in purezza, taglio a 25mm con elicoidale motorizzato (troppo sudore fa male)
f6d3c76bfe774de1bf7d1ab3747c4d56.jpg


Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
E se non ricordo male terreno argilloso! Direi che sei un fenomeno hai un prato eccezionale top

Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk
 

mttbalsamo

Maestro Giardinauta
Elicoidale motorizzato?che marca/modello?
Bon dai...in 48 post l'hai capito, con il sudore si ottengono sempre i migliori risultati!
Festuca Arundinacea in purezza, taglio a 25mm con elicoidale motorizzato (troppo sudore fa male)
f6d3c76bfe774de1bf7d1ab3747c4d56.jpg


Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
 

Kalozzio86

Giardinauta
Mix Festuca/Poa Aprile 2018 altezza taglio 40 mm ( terza tacca come regolazione )

8a68e0d6ee39cd2117aa5419adeb305f.jpg


bdd4c37cea5f26be50d54bcd528afdff.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Jack ma sei sicuro che la seconda tacca corrisponde a 4 cm di taglio? Perché io sono alla terza tacca e sarà sui 6 cm come taglio... infatti ho impostato il mio momentum alla seconda tacca per scendere un pochino domani sera...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Jack1978

Florello
Hai ragione..... mi sono confuso io : il Momentum ha un range da 2,5 a 10 cm , ci sono 8 fermi per impostare l’altezza di taglio , partendo da 2,5 cm ( 1 tacca ) 3,75 cm ( 2 tacca ) 5 cm (3 tacca ) e così via..... la misura tra un fermo e l’altro è di 1,25 cm
Jack ma sei sicuro che la seconda tacca corrisponde a 4 cm di taglio? Perché io sono alla terza tacca e sarà sui 6 cm come taglio... infatti ho impostato il mio momentum alla seconda tacca per scendere un pochino domani sera...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Caleuche

Guru Giardinauta
E se non ricordo male terreno argilloso! Direi che sei un fenomeno hai un prato eccezionale top

Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk
Ti ringrazio, ma non faccio altro che mettere in pratica quello che si impara ogni giorno su questo forum! Vedrai che se inizierai a guardarti le discussioni più interessanti, e quelle in evidenza, inizierai ad imparare molto, cosa che poi si ritorcerà sulla qualità del tuo prato!

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Kalozzio86

Giardinauta
Ti ringrazio, ma non faccio altro che mettere in pratica quello che si impara ogni giorno su questo forum! Vedrai che se inizierai a guardarti le discussioni più interessanti, e quelle in evidenza, inizierai ad imparare molto, cosa che poi si ritorcerà sulla qualità del tuo prato!

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Top.... ;)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Kalozzio86

Giardinauta
Bellissimo Kalo, ti ringrazio è quello che volevo sentire

Ovviamente devi aspettare un po’ di tagli e farne almeno 1 a settimana se ne riuscissi a fare 2 sarebbe ottimo.... ah e mi raccomando alle irrigazioni... come mi hanno insegnato guarda sempre il tuo tappeto erboso e dai acqua solo quando ne ha davvero bisogno... altrimenti andrai incontro a brutte sorprese.... te lo dico per esperienza...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Alto