• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Prato con chiazze gialle

taglia_l@tin.it

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,

ho un problema che il mio piccolo prato, esposizione a sud zona colline di Modena.

Il prato l'ho tagliato 7 gg. fa, ora è già ricresciuto quasi come prima, bel colore verde e folto: solo che in alcune zone ci sono macchie gialle, nel senso che è l'erba stessa ad essere completamente gialle e, a me sembra, morta e secca.

Innaffio regolarmente ogni 2-3 gg. e non ho ancora concimato con dello stallatico.

Come posso rimediare alle zone gialle? E' carenza di acqua e/o di sole
Devo di nuovo tagliare e concimare con stallatico?

Attendo i vs. preziosi consigli

Ciao
 

bac73tm

Giardinauta
è un classico di questo periodo quelle chiazze gialle che vedi è la gramigna che in questo periodo va in riposo vegetativo.. ora potresti approffitarne per eliminarla e seminare dell'erba migliore oppure aspetti la primavera e ritornerà verde come prima :Saluto:
 
Alto